Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
12 Giugno 2015 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Si riuniscono gli hard rockers Jet Red, cult band americana autrice di un ottimo lavoro omonimo nel 1989 (più l’inedito “Flight Plan” pubblicato da Sun City Records nel 2010).
La band suonerà infatti all’X Fest d Modesto, California, il 22 Agosto 2015 con la line-up originale, che non sale insieme sul palco da oltre 25 anni. La formazione – composta da Willie Hines (voce solista e chitarra), Johnny Feikert (chitarra e voce), Billy Carmassi (batteria) e Brad Lang (basso e voce) – si è ritrovata recentemente in seguito ad un po’ di fortuna e a del buon tempismo.
Nel corso degli ultimi anni, Hines ha dovuto affrontare alcuni problemi di salute agli occhi, ma ha comunque rilasciato il full-length “Whatever” con il suo gruppo. Hines e Feikert si sono riavvicinati da poco e si sono subito messi al lavoro su alcune nuove canzoni, che hanno portato immediatamente la voglia di tornare sul palco ancora una volta, dopo aver contattato anche il drummer Billy Carmassi.
A quel punto, restava il problema Brad Lang, bassista impegnato a tempo pieno con i leggendari Y&T. Tanto che, in segno di rispetto per lui, la band aveva deciso persino di cambiare nome, ma una telefonata inaspettata tra Hines e lo stesso Lang ha chiarito che gli Y&T ad Agosto sarebbero stati fermi, con la possibilità quindi di riformare i Jet Red al completo.
Al momento pare ci sia la possibilità che lo spettacolo venga registrato non solo per il rilascio audio, ma anche per un probabile DVD. Per maggiori informazioni, si può consultare il sito web della band al link http://www.jetred.com o seguire la loro pagina di Facebook a https://www.facebook.com/pages/Jet-Red/105428499495613.
© 2015, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli