LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Frank Dimino: i dettagli di “Old Habits Die Hard”

  • Home
  • /
  • Video
  • /
  • Frank Dimino: i dettagli di “Old Habits Die Hard”

Frank Dimino: i dettagli di “Old Habits Die Hard”

21 Maggio 2015 2 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Frank DiminoFrontiers Music Srl annuncia il rilascio dell’album “Old Habits Die Hard”, attesissimo ritorno dell’ex cantante degli Angel, Frank Dimino, il 3 Luglio in Europa e 10 Luglio in Nord America.

“Old Habits Die Hard” vede Dimino collaborare con alcuni pesi massimi della scena musicale di Las Vegas, dove attualmente lui stesso risiede. Con la produzione di Paul Crook (Meat Loaf, Anthrax), l’album vede la partecipazione, tra gli altri, di Oz Fox degli Stryper, Eddie Ojeda dei Twisted Sister, Rickey Medlocke (Blackfoot, Lynyrd Skynyrd), Pat Thrall (Hughes/Thrall), Jeff Duncan (Armored Saint), Jeff Labansky, oltre agli ex compagni negli Angel, Punky Meadows e Barry Brandt.

Frank racconta: “Tutto è iniziato a causa dei rapporti tra Ken Ciancimino, Paul Crook, me e i musicisti che appaiono sull’album. Ho iniziato a scrivere le canzoni con Oz Fox e Jeff Labansky; poi Paul ha suggerito di utilizzare John Miceli (batteria) più Danny Miranda (basso) come sezione ritmica, e Justin Avery per tastiere e backing vocals, tutti musicisti nel giro di Meat Loaf.
Quando sono iniziate le registrazioni, alcuni nostri amici volevano farne parte e così – uno dopo l’altro – sono arrivati Pat Thrall, Punky Meadows, Eddie Ojeda, Rickey Medlocke e Jeff Duncan, che hanno dato il loro fantastico contributo. Sono veramente onorato di avere avuto tutti questi grandi artisti dentro il mio progetto!”

Frank Dimino è stato il frontman degli Angel nella seconda metà degli anni Settanta. La band fu scoperta dal bassista dei KISS, Gene Simmons, che li fece firmare per Casablanca Records, con la quale hanno rilasciato cinque acclamati studio album e uno dal vivo. Dopo lo split della band, Dimino ha continuato a collaborare con Paul Raymond degli UFO e a lavorare come vocalist per alcune colonne sonore, ottenendo anche un disco di platino per l’inclusione della sua canzone “Seduce Me Tonight” con i Cycle V nella colonna sonora di “Flashdance”.

“Old Habits Die Hard” coglierà molte persone di sorpresa, perchè non si tratta certamente di un disco nostalgico, ma propone un Hard Rock piuttosto avvincente, fresco e ispirato.
Già disponibile, nel player sottostante, il nuovo singolo e relativo video “Rocking In The City”.



TRACKLIST
01. Never Again
02. Rocking In The City
03. I Can’t Stop Loving You
04. The Rain’s About To Fall
05. Even Now
06. Tears Will Fall
07. Mad As Hell
08. Sweet Sensation
09. Tonight’s The Night
10. The Quest
11. Stones By The River

© 2015, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

2
0
Would love your thoughts, please comment.x