LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

China Sky: tutti i dettagli del nuovo album

China Sky: tutti i dettagli del nuovo album

17 Dicembre 2014 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

China SkyI melodic rockers americani China Sky rilasceranno il nuovo album “China Sky II” il 20 Febbraio 2015 via Escape Music.

Con le sue splendide melodie, le sue lussureggianti armonie ed un impeccabile sound, l’omonimo album di debutto del 1988 pareva destinato a rimanere l’unico diamante nella carriera di questa fantastica band.
Un team di produzione di primo piano, guidato da Karl Richardson, vincitore di un Grammy coi Bee Gees, e dal celebre compositore Frank Wildhorn, assieme ad un giovanissimo Bob Marlette (che in seguito lavorerà con artisti del calibro di Black Sabbath, Marilyn Manson, Alice Cooper e decine di altri), era senz’altro garanzia di successo.
Tutti i pezzi sembravano al loro posto: i musicisti, i produttori, la musica, il management, l’etichetta discografica… Inoltre, a ridosso dell’uscita della release (andata a ruba in Europa e Giappone), il primo singolo “The Glory” cominciò a ricevere l’attenzione di tutte le radio di Stati Uniti e Canada.
Quando poi venne rilasciato anche il secondo singolo “Some Kind Of Miracle”, i China Sky entrarono con ancor più prepotenza nelle liste delle stazioni di tutto il Nord America.
Il grande successo sembrava insomma dietro l’angolo, ma sei settimane più tardi il gruppo non c’era già più!
Quello che è capitato non è mai stato del tutto chiaro; è successo così in fretta, che i membri decisero ben presto di dare un taglio netto a tutto.
Il chitarrista Bobby Ingram ha continuato a suonare nei southern rockers Molly Hatchet; il singer Ron Perry ha trascorso quindici anni registrando e andando in Tour con i suoi The Ron Perry Connection; il bassista Richard Smith ha fatto molto lavoro di studio e suonato con diversi gruppi popolari nella regione del Sud-Est.
Nessuno più si voltò indietro. Così, i China Sky diventarono un lontano e doloroso ricordo, con i rimpianti di quello che avrebbbero invece potuto realmente essere. Almeno fino a qualche tempo fa, quando nel nuovo millennio, Perry ha iniziato a ricevere delle strane e-mail. La richiesta di foto del gruppo, del CD e di memorabilia in generale ha cominciato a diventare un evento sempre più regolare, e collezionisti da tutto il mondo hanno iniziato a chiedere informazioni su eventuale materiale inedito.

“Ho pensato che fosse un amico che faceva degli scherzi”, ha raccontato Perry, riguardo al rinnovato interesse per un gruppo che era stato completamente dimenticato dai suoi membri originali. Ma i messaggi venivano da tutto il mondo. La gente iniziava a pubblicare le canzoni dei China Sky su Internet, raccogliendo decine di migliaia di visite.
“La palla avreva ripreso a girare”, ridacchia il bassista Richard Smith, “e non c’era modo di fermarla!”.

Con il ritorno di popolarità di quello che viene ora chiamato Melodic Rock in Europa, Giappone e Sud America, Perry e Smith hanno cominciato a percepire la possibilità di portare finalmente i China Sky a nuova vita. La coppia ha deciso che era ormai arrivato il momento giusto per riprendere quello che avevano iniziato moltissimi anni fa, con quella sensazione, rimasta nell’aria, di un successo veramente alla portata.
E’ stato così ingaggiato il chitarrista Steve Wheeler, una scelta naturale per la band, assieme al batterista Bruce Crump, un veterano con numerosi dischi d’oro e di platino al suo attivo, con un trascorso di 15 anni nei Molly Hatchet.
Ma mancava ancora un tassello. Così, dopo molte ricerche e pure un paio di audizioni disastrose, il chitarrista Steve Wheeler si è ricordato di un pianista scozzese con cui aveva suonato alcuni concerti. Tim McGowan era un ottimo tastierista ed un grande fan dei China Sky, che aveva suonato con diverse band famose in tutta Europa, oltre ad aver inciso una dozzina di album nel mondo della New Age strumentale.
Quindi, con tutti i pezzi saldamente al loro posto, la band è entrata in studio per iniziare la produzione del secondo album.

Ron Perry conclude: “Essere di nuovo nei China Sky è come indossare un vecchio paio di comodissime scarpe da ginnastica. Siamo estremamente fortunati ad avere la possibilità di tornare indietro e sistemare le cose. Sentiamo che il nuovo materiale è addirittura migliore del primo disco e siamo incredibilmente entusiasti di riprendere la strada nella direzione che avevamo inizialmente previsto. Stavolta abbiamo tutto sotto controllo e questo fa tutta la differenza.”



TRACKLIST
01. One Life
02. The Road Not Taken
03. You’re Not The One
04. I Believe In You
05. I Wish I Could Fly
06. Enemy
07. I’m Survivor
08. The Richest Man In The World
09. You’ll Get Yours
10 The Darkness
11. Give It Up
12. Dreams I’ll Never See

I China Sky sono:
Ron Perry – voce e chitarra
Richard Smith – basso e backing vocals
Steve Wheeler – chitarra
Tim McGowan – tastiere
Bruce Crump – batteria

Official Facebook: https://www.facebook.com/chinaskymusic

© 2014, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x