Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
21 Novembre 2014 4 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Deen Castronovo, Jack Blades, Doug Aldrich. Mettete questi tre titani del Rock insieme in una band e avrete la nuova sensazione Melodic Rock del momento: Revolution Saints!
A gestire superbamente batteria e voce solista è Deen Castronovo. Già famoso per le sue doti di drummer e backing vocalist con Journey, Bad English e altri, le eccellenti doti vocali di Deen su questa release sono sotto i riflettori.
Al basso, voce e co-lead su alcune tracce, Jack Blades, ben noto per il suo approccio al songwriting melodico ma allo stesso tempo hardeggiante, oltre che, chiaramente, per i classici album con la sua band principale, i Night Ranger, così come per quelli coi Damn Yankees.
Alla chitarra Doug Aldrich, entusiasta di prestare il suo infuocato bluesy guitar attack ad un gruppo unico e melodico. Doug, che ha da poco lasciato i Whitesnake dopo una fruttuosa collaborazione di 12 anni (tra cui la co-scrittura dell’acclamato “Forevermore” del 2010), ha un grandissimo pedigree (Lion, Hurricane, Burning Rain, Bad Moon Rising, Dio) ed è uno dei chitarristi più rispettati di oggi.
Il nuovo album riporta il classico stile Melodic Rock a ciò che dovrebbe realmente essere: ispirazione, voci edificanti, melodie soavi e una musicalità per cui morire!
Il gruppo è la visione del Presidente della Frontiers Records, Serafino Perugino, che per anni aveva sperato di lavorare su un progetto in cui Deen sarebbe stato il cantante. Avendo già collaborato con tutti e tre gli artisti su diversi progetti Frontiers, per Serafino avere Deen, Jack e Doug a bordo insieme è stato un sogno che si è avverato.
Con una produzione supervisionata da uno degli uomini di casa della label partenopea, Alessandro Del Vecchio (che ha anche contribuito al songwriting e suonato le tastiere dell’album), il processo di registrazione ha avuto luogo a Portland, Oregon, durante l’Estate del 2014.
La musica dei Revolution Saints gioca con il cuore e con l’anima e mette in evidenza la passione e l’entusiasmo di tre tra i migliori rockers del panorama attuale.
TRACKLIST
01. Back On My Trail
02. Turn Back Time
03. You’re Not Alone (feat. Arnel Pineda)
04. Locked Out Of Paradise
05. Way To The Sun (feat. Neal Schon)
06. Dream On
07. Don’t Walk Away
08. Here Forever
09. Strangers To This Life
10. Better World
11. How To Mend A Broken Heart
12. In The Name Of The Father (Fernando’s Song)
Bonus Tracks (deluxe edition only)
01. You Are Not Alone (Arnel Pineda version)
02. Way To The Sun (Doug Aldrich version)
03. You Are Not Alone (Deen Castronovo version)
DVD Content (deluxe edition only)
01. Making Of The Album Documentary
02. Turn Back Time (promo video)
03. Back On My Trail (promo video)
04. Here Forever (promo video)
05. Way to the Sun (lyric video)
I Revolution Saints sono:
Deen Castronovo – voce solista e batteria
Jack Blades – basso e voce su “Turn Back Time” e “Way To The Sun”
Doug Aldrich – chitarra
Special Guest:
Alessandro Del Vecchio – tastiere, backing vocals, voce su “Way To The Sun”
Arnel Pineda – co-lead vocals su “You’Re Not Alone”
Neal Schon – assolo di chitarra su “Way To The Sun”
Official Facebook: https://www.facebook.com/RevolutionSaints
© 2014, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli