Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
09 Settembre 2014 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
“Phantom Cathedral” è un concept album che segna il debutto della melodic rock band svedese BLUE COW KENT, che propone sonorità Hard Seventies style, classic AOR, Pomp, tracce di Prog e che si dice influenzata da lavori come “Black Rose” dei THIN LIZZY, “Rising” dei RAINBOW, “Destroyer” dei KISS e “On A Storyteller’s Night” dei MAGNUM.
L’album racconta la storia del soldato Bynes Hunteera e della battaglia contro il suo infedele alter ego Lucas Black, in un’infanzia oscura che lo tiene ossessionatamente legato al direttore del circo, lo zio Ben, e al maligno clown Charlie.
Il primo EP della band “On Our Way To Budokent”, già rilasciato lo scorso 2013, era caratterizzato dalla presenza della AOR smash track “Ready To Bite”, inclusa nella CD compilation della decima edizione di Classic Rock AOR Magazine, così come lo scorso anno era stato pubblicato anche il singolo “Alias Lincoln Bravo”.
I BLUE COW KENT presenteranno ufficialmente il disco al Release Party del 4 ottobre all’Harrys Club di Orebro in Svezia, mentre sarà disponibile su I-Tunes dal 7.
“Phantom Cathedral” è prodotto direttamente dalla band assieme a Nico Valsamidis e presenta alcuni guest musicians come Johan Chasseur (tastiere ex STAGE DOLLS), Fredrik Beckmann (hammond MOTHERLODE), Thomas Lassar (tastiere CRYSTAL BLUE), Michael Thorne (mellotron CATWEAZLE), Josefin Back (backing vocals) e Mikael Palmstrom (backing vocals ex CRYSTAL BLUE).
TRACKLIST:
01. Phantom Cathedral (intro)
02. Clown Eraser A.D
03. Thunder Is Coming
04. Alias Lincoln Bravo
05. Torah Of Efva
06. In Case Of Emergency
07. Orange Air
08. Ancient Continents
09. No Condolences For Uncle Ben
10. Last Hurrah
I BLUE COW KENT sono Kaj Roth (voce e basso), Ove Lundqvist (chitarra), Pelle Mellberg (basso e tastiere), Robert Persson (batteria).
Official Facebook: https://www.facebook.com/bluecowkent
© 2014, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli