Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
23 Aprile 2014 13 Commenti Denis Abello
Un ottimo album appena pubblicato (qui la recensione), la prossima apparizione al Frontiers Rock Festival (http://www.frontiersrockfestival.com) e noi di MelodicRock.it non ci siamo fatti scappare l’occasione di scambiare due parole con il simpatico e disponibile Nigel Bailey, voce e bassista dei Three Lions!
Denis Abello
intervista a cura di Alessandro Lifonti
INTERVISTA
MR.it: Ciao Nigel, prima di tutto ti voglio ringraziare per rispondere alle mie domande.
NB: Prego, é un piacere.
MR.it: Nigel, incominciamo a parlare di questa nuova band chiamata “Three lions”. Come hai conosciuto Vinny e Greg e a chi é venuta l’ idea di formare il gruppo?
NB: Vinny ed io siamo stati messi originariamente in contatto da Serafino Perugino ( Frontiers) e Alessandro Del Vecchio con l’ intenzione di scrivere insieme ma ci siamo presto resi conto che dovevamo mettere insieme una band per registrare la musica che stavamo scrivendo, e Greg é stata la scelta naturale poiché aveva già lavorato con Vinny in passato ed é un batterista incredibile. La prima volta che noi tre ci siamo uniti é stato al Firefest 2012. Siamo fortunati che andiamo tutti d’ accordo come persone e come musicisti.
MR.it: Il vostro primo album é stato pubblicato il 18 Aprile dalla Frontiers records. Cosa ci possiamo aspettare da questo cd?
NB: L’ album ha un grande mix di canzoni. “trouble in a red dress” e “hellfire highway” sono due up tempo songs. “Made for one another” e “two hearts beat as one” sono entrambe delle ballate e c’ é qualcosa in mezzo. Abbiamo scritto il tipo di musica che ci piace sentire, e ovviamente ci saranno sempre delle similitudini con le bands di cui Vinny e Greg hanno fatto parte, e ci leviamo anche il cappello con le classiche rock bands degli anni settanta e ottanta, ma complessivamente suona come i three lions. Devo dire un grosso grazie a Serafino e a tutti lo staff della Frontiers, e al nostro produttore Alessandro Del Vecchio per averci messo insieme a registrare questo album.
MR.it: Suonerete al Frontiers rock festival il primo Maggio. Ci sono altre date programmate al momento?
NB: Ci stiamo lavorando al momento. Speriamo di essere in grado di annunciare nuove date a breve.
MR.it: Incontrerete i fans dopo la vostra esibizione a Trezzo d’ Adda?
NB: Assolutamente. Sarà una grande opportunità per incontrare e ringraziare i fans che ci danno il loro supporto. Non vediamo l’ ora.
MR.it: I Three lions sono un progetto o una band che continuerà a registrare e a suonare in futuro?
NB: Three lions é definitivamente una band! Abbiamo tutti la stessa visione di dove vogliamo andare con la musica. Abbiamo già cominciato a scrivere nuovo materiale. Stiamo provando le canzoni che suoneremo al frontiers rock festival, ed é molto divertente. Non vediamo l’ ora di salire sul palco in Italia.
MR.it: Canti e suoni il basso insieme….é un grosso compito! Mi ricordi il grande Phil Lynott! Quali sono i tuoi gruppi preferiti?
NB: Grazie, questo é un gran complimento. Suonare e cantare é qualcosa che faccio da parecchio tempo nelle mie cover bands, che sia il basso o la chitarra. Ci si deve un po’ abituare ma é bello dare un input alla musica così come al testo e al cantato. Una band preferita é difficile. Mi piacciono un sacco di gruppi diversi attraverso lo spettro del rock.
MR.it: Ti devo fare questa domanda: come ci si sente a lavorare con una leggenda come Vinny Burns?
NB: Sinceramente quasi non ci credevo quando ho ricevuto la prima chiamata da Vinny….pensavo che qualcuno mi stesse facendo uno scherzo! Stavo guidando a casa da Londra su un’ autostrada trafficata e fu come….chi???? Dai Dare e i Ten??? Veramente???? Poi mi ha invitato a casa sua per una tazza di tea e una chiacchierata! Fu un momento incredibile per me….Vinny non é solo un fantastico musicista, ma é anche un bravo ragazzo, genuino, divertente ,e con i piedi per terra. Andiamo veramente d’ accordo insieme, e abbiamo un sacco di cose in comune, non solo musicalmente. É fantastico quando puoi lavorare con qualcuno e con sincerità goderti quello che stai facendo, e divertirti nonostante lo stai facendo.
MR.it: Nigel, grazie ancora. Non vediamo l’ ora di vederti al Frontiers rock festival.
© 2014, Denis Abello. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli