LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione

90/100

Video

Pubblicità

Baby Snakes – Gunslingers – Recensione

23 Dicembre 2013 17 Commenti Denis Abello

genere: Melodic Hard Rock
anno: 2013
etichetta: Trøndercore Records

Tracklist:

01. Diagnosis Nymphomania *
02. Give You My Love *
03. In And Out
04. Moonshine Time *
05. Gunslinger *
06. Judgement Day
07. Deadman City
08. Nobody's Son *
09. Juicy Lucy
10. Blow My Mind

* migliori canzoni

Formazione:

Trond Holter - chitarra
Bernt Jansen - basso
Christian Klykken - voce
Magnus Galguften - batteria

 

Che fine hanno fatto la classe ed il carisma dei primi album firmati Wig Wam? Io lo so, Io lo so… fate rispondere me!
Bene, sono assolutamente finiti tutti nei Baby Snakes. Certo si è persa un pò l’irriverenza e la goliardia dei Wig Wam prima maniera ma fidatevi perchè tutto il resto, con quell’hard rock chitarroso pomparolo e melodioso, è tutto fluito nelle vene di questa nuova band!
Non a caso a tirare le redini di questa nuova “bestia” hard rock ci sono Trond Holter (Jorn, Wig Wam, Dream Police) e Bernt Jansen (Wig Wam, Artch) che proprio con i Wig Wam hanno trovato fama e gloria. A loro si aggiungono la voce Christian Klykken (Podium) e la batteria di Magnus Galguften e mai scelta fu più azzeccata.

Panico!!! Che roba è Diagnosis Nymphomania, c’è tutto quello che si può chiedere ad un pezzo Hard Rock da party… sezione ritmica eccellente, chitarra fuori dal comune, una tirata con cambi e stacchi che ti si infilano come coltellate nelle orecchie, un solo di chitarra da brividi ed una voce bella cazzuta! Ci siamo, ci siamo!!!
Reminescenze Wig Wamaniane sulle note di Give You My Love, brividi, tanti brividi che scorrono potenti sulla nostra colonna vertebrale e non si molla il tiro neppure con In And Out su cui si viaggia ancora in territori che riportano alla mente i WW… chitarra e basso da urlo!!!
Tocco blues/southern sulle note di Moonshine Time e non possiamo non ritrovarci con un bel sorrisetto sui denti, azz, i Baby Snakes finora funzionano alla grande… impossibile non cantare il ritornello… Moonshine Time!!!
Pronti, 3, 2, 1… e vai di bastonate sulle costole con Gunslinger! Singolo ufficiale estratto da questo lavoro omonimo, forse uno dei pezzi più robusti dell’album, cori da resettarsi l’ugola e una prova vocale veramente notevole per il bravo Christian Klykken. Altro bel carico di batoste sulla successiva Judgement Day e finalmente un attimo di riposo per tirare il fiato sulle note più compassate (rispetto a ciò che l’ha preceduto!) di Deadman City, giro di basso fenomenale!
Primo e unico simil lento, Nobody’s Son in realtà puzza di hard rock e blues americaneggiante lontano chilometri. Interpretazione da maestro per il sempre più bravo Christian Klykken. Non potavo non apprezzare un pezzo del genere.
Ultimi chilometri e si tornare a pestare duro sulle note dell’hard rock più classico su Juicy Lucy e si chiude tagliando il traguardo con la chitarra bassa e tonante di Blow My Mind, ultima corsa per una band passata finora fin troppo inosservata!

IN CONCLUSIONE

Non un filler, certo è un hard rock dallo stile americaneggiante abbastanza classico, ma con una cura ed una ricercatezza dei particolari che riportano pari pari ai primi lavori firmati Wig Wam anche se con una direzione stilistica differente… ma qua e la i sentori dello spirito Wig Wamaniano sono ben presenti. Un gran bel lavoro che letteralmente, come non mi capitava da tempo, mi ha fatto saltare sulla sedia con la sensazione di trovarmi in stato delirante sotto un palco! Ora vado dritto filato a comprarmi un biglietto per la Norvegia perchè questi Baby Snakes devono essere visti dal vivo! Dimenticavo, voi invece cercate di farvi vostro questo loro debutto… ci si vede tutti in Norvegia sotto al palco!

© 2013 – 2017, Denis Abello. All rights reserved.

Ultime Recensioni

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

17
0
Would love your thoughts, please comment.x