Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
22 Febbraio 2025 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Soren Andersen è un chitarrista/produttore/songwriter di fama mondiale, residente a Copenaghen, quando non è in tournée mondiale. È uno dei guitar player rock più utilizzati in tutta la Scandinavia ed è stato su alcuni dei più grandi palchi del pianeta in compagnia di alcuni dei più grandi musicisti del settore. Negli ultimi 15 anni, è stato un chitarrista fisso di Glenn Hughes e ha suonato con Mike Tramp (ex White Lion), Marco Mendoza e Tommy Aldridge (ex Whitesnake/Thin Lizzy), Joe Lynn Turner (ex Rainbow), Pretty Maids, The Dead Daisies, The Answer, Dave Mustaine (Megadeth), Eric Martin e Billy Sheehan (Mr. Big), Electric Guitars, Jesper Binzer (D-A-D) e Sanne Salomonsen. Aggiungete a questo un sacco di apparizioni come ospite con gente di Red Hot Chili Peppers, Joe Bonamassa, Myles Kennedy e la lista potrebbe continuare…
Ma ora, Andersen è in procinto di pubblicare il suo primo album dal vivo a suo nome: Live In The Homeland. Stiamo parlando del seguito della sua acclamata uscita strumentale del 2019, Guilty Pleasures, a cui ha fatto seguito un lungo tour in cui il chitarrista è stato accompagnato dal vincitore del Grammy Michael Gersdorff al basso e dal potente Allan Tschicaja dei Pretty Maids alla batteria.
Sono stati realizzati poco più di 100 spettacoli e uno di questi è stato fortunatamente immortalato, sia nelle immagini che nel suono. Venerdì 28 Maggio 2021 alle 20:00, Soren Andersen e i ragazzi sono saliti sul palco nella sua città natale Fredericia di fronte ad una sala gremita. Le telecamere erano accese e il sistema multitraccia è stato una benedizione per questa serata magica, perché è stato in particolare il miglior spettacolo del tour.
Il concerto è un viaggio divertente nell’universo della chitarra strumentale con assoli lunghi e proibiti, performance di basso virtuose e ,naturalmente, il classico assolo di batteria con tutto ciò che ne consegue.
Live In The Homeland uscirà su doppio LP gatefold (vinile nero limitato a 200 copie, vinile bianco trasparente limitato a 300), CD e digitale il 14 Marzo 2025.
Il primo singolo dall’album, Bad Weather, è ora disponibile.
TRACKLIST
01. Intro
02. City Of Angels
03. Agent Wells
04. Guitar solo
05. Satori
06. The Kid
07. Skybar
08. Bad Weather
09. Beirut
10. Drums solo
11. Birdfeeder
12. Bass solo
13. 1983
14. Bipolar
15. The Man In Black
16. Outro
© 2025, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli