Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
22 Febbraio 2025 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Dopo il successo del suo disco solista del 2023 acclamato dalla critica, Songs From The Blue Room, Luke Morley torna con il suo nuovissimo singolo, Walking On Water, primo assaggio del suo prossimo album con lo stesso nome, in uscita entro la fine dell’anno.
Luke Morley è noto soprattutto come songwriter, chitarrista solista e produttore dei Thunder, la leggendaria rock band britannica la cui carriera dura da oltre 35 anni con 7 album nella Top 10 e 18 singoli nella Top 40. Nonostante sia stato spesso trascurato dai media mainstream, il più recente tour nel Regno Unito dei Thunder è stato il più grande finora, culminato in uno spettacolo emozionante e sold-out alla Wembley Arena, a dimostrazione del loro legame incrollabile con una fanbase devota.
Tuttavia, è stata la pausa indefinita dei Thunder – in seguito alla ripresa del frontman Danny Bowes da un grave ictus nel 2022 – a spingere Morley ad esplorare di nuovo la sua arte da solista. Facendo un salto nel vuoto, ha pubblicato Songs From The Blue Room nel 2023, un lavoro che ha avuto un grande clamore tra fan e critici, riscuotendo pure un notevole successo nelle varie classifiche.
Riflettendo sull’inaspettato successo dell’album, Morley afferma: “Devo ammettere di essermi sentito un po’ nervoso quando è uscito SFTBR, perché era così diverso dai Thunder, ma la reazione al disco è stata incredibilmente positiva! Non avrei mai pensato per un minuto che sarebbe stato accolto così bene. Non sono sicuro che sia stato giusto per tutti i fan dei Thunder, ma penso di aver fatto un sacco di nuovi amici e forse sono riuscito a cambiare la percezione in alcuni ambiti. Penso che la maggior parte delle persone abbia una mentalità aperta, per fortuna”.
Ora, Luke è pronto a pubblicare Walking On Water, con la title-track che esplora l’arroganza della celebrità, immaginando uno scenario in cui Gesù ritorna, ma non esattamente come previsto. Morley prosegue: “E se Gesù tornasse sulla terra ma non fosse come pensavamo sarebbe stato? E se si comportasse come molte delle celebrità vacue che siamo abituati a vedere in TV? E se si godesse i riflettori e volesse far sapere al resto di noi che non siamo degni del suo tempo? E se fosse più come Donald Trump, indossasse un abito argentato e fosse un fan dei Creedence Clearwater Revival? Questa canzone è tutto questo”.
Con Walking On Water, Luke Morley continua ad ampliare i suoi orizzonti musicali, rimanendo fedele alla sua eccezionale abilità di cantautore.
© 2025, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli