Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
07 Febbraio 2025 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Sono passati quasi 40 anni da quando gli L.A. Guns si sono affermati come i re indiscussi dello sleaze della Sunset Strip e, alla fine, del mondo. A questo punto, la maggior parte delle band nella loro posizione si accontenterebbe di rilassarsi, adagiarsi sugli allori del rock’n’roll e continuare a proporre i soliti successi per i fan. Invece, gli L.A. Guns stanno ancora macinando chilometri con l’uscita il 4 Aprile del loro 15° album in studio, Leopard Skin, su Cleopatra Records; il primo singolo, Taste It, è stato appena pubblicato su tutti i canali digitali ed il relativo clip è disponibile qui sotto.
“C’è un detto: un leopardo non cambia mai le sue macchie”, dice il chitarrista fondatore Tracii Guns. “Ma anche così, hanno un milione di macchie diverse. E sono tutte uniche. È lo stesso con gli L.A. Guns. Non possiamo liberarci della nostra pelle di leopardo, ma ci sono molti punti diversi in questa band”. Questi punti spaziano da anthem come Electric Gypsy, Rip And Tear e Over The Edge a ballad indimenticabili come It’s Over Now e The Ballad Of Jayne, fino a classici più recenti come Speed, Cannonball e ora le 10 tracce che compongono il nuovo album.
Leopard Skin non solo segue a ruota Black Diamonds del 2023, ma è anche il loro quinto lavoro in studio in sette anni, da quando il team principale del chitarrista e fondatore della band, Tracii Guns, ed il cantante Phil Lewis si è riunito nel 2017. Leopard Skin – come gli ultimi dischi dei Guns – riunisce la formazione affiatata di Guns, Lewis, del bassista Johnny Martin, del chitarrista Ace Von Johnson e dello studio drummer Adam Hamilton. Fedele alla forma, la release è un set degli L.A. Guns hard & heavy, con tracce di funk, di sleaze e di classic rock.
Spiega Tracii: “Quando abbiamo ricominciato a fare dischi nel 2017, volevo essere davvero aggressivo. Non avevamo pubblicato niente di nuovo da molti anni e dovevamo essere concentrati per avere un impatto. Questo era un approccio diverso. Musicalmente riguardava di più James Brown e la musica soul, con alcune sensibilità anni Settanta, cose come Joe Walsh e i Rolling Stones e i New York Dolls. E il processo era più organico. Era: ecco un riff, provaci… Vediamo quanti riff possiamo costruire dopo questo riff, e poi passare al riff successivo”.
TRACKLIST
“Taste It”
“Lucky Motherfucker”
“The Grinder”
“Hit And Run
“Don’t Gimme Away”
“I’m Your Candy Man”
“Runaway Train”
“Follow The Money”
“The Masquerade”
“If You Wanna”
© 2025, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli