Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
05 Febbraio 2025 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Il nuovo album dei Company Of Wolves, Rhythm & Booze, è atteso ad Aprile ed avrà sicuramente un ottimo impatto sulla scena musicale.
La band – fondata nel 1988 – ha dovuto affrontare la sua giusta dose di sfide, essendo ingiustamente relegata nel campo del rock basato sull’immagine; tuttavia, la sua ultima uscita è destinata a mostrare il suo vero sound, che include forti influenze R&B. Il disco conterrà diverse canzoni della precedente release, Steryl Spycase, uscita nel 2001.
La formazione dei Company Of Wolves è stata il risultato dell’introduzione reciproca del fontman Kyf Brewer e dei fratelli Steve e John Conte, noti per i loro diversi background musicali. Dopo aver realizzato di avere un forte legame musicale, il trio ha fondato la band, portando un batterista diverso per completare la line-up. Grazie alla precedente esperienza di Brewer nei The Raven e all’esperienza dei fratelli Conte in vari stili, il gruppo si è rapidamente guadagnato un seguito, esibendosi in locali iconici come il CBGB ed il Limelight.
Nel 1991, i ragazzi sono stati sotto contratto dalla Polygram ed hanno iniziato a registrare il loro album di debutto agli Atlantic Studios di New York; tuttavia – dopo aver intuito che le cose non stavano andando come si sperava – la band si è trasferita ad Austin, Texas, per lavorare con il produttore Jeff Glixman. L’album è stato completato a Los Angeles, con l’ex batterista di John Waite e Western Bloc, Frankie La Rocka.
I fan potranno presto mettere le mani su Rhythm & Booze e vedere i Company Of Wolves mostrare il loro mix unico di hard rock, funk, jazz e blues.
© 2025, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli