LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

BulletBoys: in arrivo un boxset di 5 album classici

BulletBoys: in arrivo un boxset di 5 album classici

19 Febbraio 2025 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

La carriera dei BulletBoys è una storia di tenace perseveranza e pubblico devoto. Quasi 40 anni dopo che Marq Torien ha guidato i compagni di band Mick Sweda e Lonnie Vencent fuori dagli eroi dell’hard rock King Cobra – e nonostante una storia intricata di membri che si alternano, rotture e riforme – i BulletBoys rimangono una delle componenti chiave dell’attuale scena.

Ancora in registrazione, ancora in tour, ancora a tutto gas, il successo dei BulletBoys si basa su qualcosa di più della musica. Come ha detto lo stesso Torien, quando gli è stato chiesto cosa rende qualcuno un BulletBoy, la longevità della band si basa su “forza, coraggio, empatia, amore, talento sfrenato e un grande senso dell’umorismo”.

I 5 album inclusi in questa raccolta trasudano queste qualità. The Albums 1995-2009 – questo il titolo – si apre con Acid Monkey, il disco preferito dai fan, descritto da Marq come “registrato molto velocemente, tornando al punk e all’hard rock con cui siamo cresciuti nelle città balneari della California meridionale”.

Segue Sophie, un rock tune di fuoco che include sia una cover veloce di All Day And All Of The Night dei Kinks sia un’apparizione come ospite nel primo singolo dell’album, Neighborhood, di Sebastian Bach.

Il live Behind The Orange Curtain ricattura una vivace serata al Galaxy Theatre di Santa Ana. Torien ammette che “non è stato il compito più facile, ma abbiamo catturato un fulmine in una bottiglia. Tutto dal vivo!”.

10 Cent Billionaire è stato descritto da AllMusic come “probabilmente il più heavy dei BulletBoys” e anche il più personale di Torien, che ha raccontato: “Ho scritto 10 Cent Billionaire e l’ho registrato quando stavo attraversando un divorzio devastante. È stato un lavoro d’amore che ha richiesto molto tempo per essere inciso”.

Infine, per concludere il pacchetto, c’è un CD Greatest Hits per ricordare agli ascoltatori quanto fossero e rimangano grandi e influenti i BulletBoys.

E non è tutto. La band ha da poco rivelato che è lavorazione un nuovo album, il primo dei BulletBoys da Elefanté del 2015, in cui Marq sarà affiancato da Ira Black (chitarra), Brad Lang (basso) e il batterista dei Dead Groove, Fred Aching; previsto anche un tour completo negli Stati Uniti quest’Estate.

© 2025, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x