Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
04 Gennaio 2025 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
I Tarzen erano una band spagnola (ma in realtà internazionale) composta dai fratelli Danny e Michel Peyronel, nati in Argentina, insieme al chitarrista Salvador Dominguez (dalla Spagna) e Ralph Hood (dall’Inghilterra).
Danny all’epoca era più noto per essere stato il primo tastierista degli UFO, suonando nell’album No Heavy Petting, mentre Michel per essere stato il batterista della band Riff. Salvador proveniva invece dai Banzai e Ralph era precedentemente nei Grand Prix.
Il gruppo firmò con la ATCO Records (filiale della Atlantic) e consegnò il debut album omonimo (ora sotto il nome di Taboo), che permise alla formazione di andare in tour con i Twisted Sister.
I Tarzen registrarono il loro secondo disco, Madrid, in tre continenti diversi e adottarono un approccio molto più melodico e radiofonico.
Questi due fantastici lavori vengono ora pubblicati da Metallic Blue Records su CD ufficiale per la prima volta in assoluto; entrambi sono stati rimasterizzati con bonus track.
© 2025, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli