Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
10 Gennaio 2025 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Rhino ha annunciato l’uscita del nuovo boxset di David Lee Roth, The Warner Recordings (1985-1994), disponibile su CD, vinile in edizione limitata e digitale dal 21 Febbraio.
Il cofanetto presenta le prime cinque uscite soliste registrate dal membro della Rock And Roll Hall Of Fame e cantante originale dei Van Halen in un’unica collezione completa per la prima volta in assoluto.
Abbracciando una delle più grandi serie nella storia del rock, la raccolta offre ai fan di lunga data e ai nuovi arrivati la possibilità di ascoltare Crazy From The Heat (1985), Eat ‘Em And Smile (1986), Skyscraper (1988), A Little Ain’t Enough (1991) e Your Filthy Little Mouth (1994) in successione.
Quarantanni fa questo mese, il 28 Gennaio 1985, Roth debuttò ufficialmente come artista solista con l’EP Crazy From The Heat, che arrivò nella Top 15 della Billboard 200 e raggiunse lo status di RIAA Platinum. Inoltre, registrò un paio di successi nella Billboard Hot 100: il medley di Just A Gigolo/I Ain’t Got Nobody balzò al #12, mentre la sua versione di California Girls dei Beach Boys salì al #3, replicando il successo in classifica del 1965 dell’originale. Nel frattempo, Crazy From The Heat sarebbe poi servito come titolo della sua autobiografia best-seller del New York Times nel 1997.
L’EP aprì la strada al suo primo LP, Eat ‘Em And Smile. Pubblicato il 7 Luglio 1986, raggiunse la Top 5 della Billboard 200 e alla fine ottenne l’RIAA Platinum. Roth diede una carica esplosiva al suo sound, accompagnato da una band di star composta da Billy Sheehan (basso), Gregg Bissonette (batteria) e Steve Vai (chitarra). Insieme, sfornarono anthem come Yankee Rose, Tobacco Road, That’s Life e altri.
Il 1987 vide disco di platino Skyscraper riportare David nella Top 10 della Billboard 200, supportato dal singolo Just Like Paradise. Successivamemte, il cantante diede il via agli anni Novanta con il disco d’oro A Little Ain’t Enough nel 1991, che segnò il suo quarto debutto consecutivo nella Top 20 della Billboard 200 e che vantava il lavoro di Jason Becker. Infine, pubblicò Your Filthy Little Mouth nel 1994, questa volta collaborando nientemeno che con l’iconico produttore Nile Rodgers (Madonna, David Bowie), sfornando pezzi fondamentali come She’s My Machine.
Vinyl tracklisting:
Crazy From The Heat:
A1. “Easy Street”
A2. “Just A Gigolo”/”I Ain’t Got Nobody”
B1. “California Girls”
B2. “Coconut Grove”
Eat ‘Em And Smile:
A1. “Yankee Rose”
A2. “Shyboy”
A3. “I’m Easy”
A4. “Ladies’ Nite in Buffalo?”
A5. “Goin’ Crazy!”
B1. “Tobacco Road”
B2. “Elephant Gun”
B3. “Big Trouble”
B4. “Bump and Grind”
B5. “That’s Life”
Skyscraper:
A1. “Knucklebones”
A2. “Just Like Paradise”
A3. “The Bottom Line”
A4. “Skyscraper”
A5. “Damn Good”
B1. “Hot Dog and a Shake”
B2. “Stand Up”
B3. “Hina”
B4. “Perfect Timing”
B5. “Two Fools A Minute”
A Little Ain’t Enough:
A1. “A Lil’ Ain’t Enough”
A2. “Shoot It”
A3. “Lady Luck”
A4. “Hammerhead Shark”
A5. “Tell The Truth”
A6. “Baby’s On Fire”
B1. “40 Below”
B2. “Sensible Shoes”
B3. “Last Call”
B4. “The Dogtown Shuffle”
B5. “It’s Showtime!”
B6. “Drop in the Bucket”
Your Filthy Little Mouth:
A1. “She’s My Machine”
A2. “Everybody’s Got The Monkey”
A3. “Big Train”
A4. “Experience”
A5. “A Little Luck”
A6. “Cheatin’ Heart Café”
A7. “Hey, You Never Know”
B1. “No Big ‘Ting”
B2. “You’re Breathin’ It”
B3. “Your Filthy Little Mouth”
B4. “Land’s End”
B5. “Night Life”
B6. “Sunburn”
B7. “You’re Breathin’ It” (Urban NYC Mix)
© 2025, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli