LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Robin McAuley: annunciato il nuovo disco solista Soulbound; online il singolo e video ‘Til I Die

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Robin McAuley: annunciato il nuovo disco solista Soulbound; online il singolo e video ‘Til I Die

Robin McAuley: annunciato il nuovo disco solista Soulbound; online il singolo e video ‘Til I Die

11 Dicembre 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Frontiers Music Srl e Robin McAuley hanno annunciato il nuovo disco solista, Soulbound, del leggendario cantante, che viene già definito più hard rock e guitar-driven rispetto ai suoi lavori precedenti, ma ancora “meravigliosamente melodico, contagioso ed edificante”.

McAuley commenta così l’album: “Non vedo l’ora di condividere con voi tutti il ​​disco n° 3 di Frontiers Music Srl. Soulbound è un album molto più tagliente e hard rispetto ai miei due precedenti per l’etichetta. Inoltre ho lavorato con un nuovo produttore della label, Aldo Lonobile, che ha dato vita a queste canzoni con la sua produzione kick-ass. Alzate il volume! Penso che lo amerete!”.

Soulbound mette in mostra il desiderio del rispettato cantante rock irlandese di fare una forte dichiarazione musicale in quello che si sta rivelando il suo periodo più creativo. Per celebrare l’annuncio, Robin ha anche condiviso l’opening track del full-length, ‘Til I Die, insieme ad un video di accompagnamento.

Dopo essere ritornato nel settore discografico con apparizioni come ospite negli album e nei tour del Michael Schenker Fest, oltre ad essere stato il frontman del supergruppo hard rock Black Swan, McAuley si sentiva (ed è ancora) rinvigorito e pronto ad esplorare ancora più creatività per far vedere al mondo che la sua voce è ancora potente come sempre.

Il lavoro per Soulbound è iniziato all’inizio del 2024, dopo un intenso periodo musicale tra le date del tour e il lavoro in studio; con un approccio alla produzione leggermente diverso rispetto all’album precedente, la performance vocale di Robin qui è semplicemente eccezionale ed offre gli aspetti più hard ed heavy e di questo grande artista.

La backing band include alcuni dei musicisti che sono apparsi con lui in precedenti lavori, tra cui il chitarrista Andrea Seveso, così come alcuni nuovi talenti come il chitarrista Alessandro Mammola ed il batterista Alfonso Mocerino.



TRACKLIST
“‘Til I Die”
“Soulbound”
“The Best Of Me”
“Crazy”
“Let It Go”
“Wonders Of The World”
“One Good Reason”
“Bloody Bruised And Beautiful”
“Paradise”
“Born To Die”
“There Was A Man”
“Crazy” (Alternative Mix) (Japan Bonus Track)

© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x