LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Outlasted: ecco i dettagli di Universal Human Desire

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Outlasted: ecco i dettagli di Universal Human Desire

Outlasted: ecco i dettagli di Universal Human Desire

01 Dicembre 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Gli Outlasted sono una rock band professionista proveniente dalla Norvegia, nota per il suo accattivante mix di sound classic AOR e melodic rock. Formata nel 2010 dal chitarrista Terje Fløyli e dal tastierista Odd-Børge Hansen, il viaggio unico della band è iniziato con lo scambio di idee per le canzoni tramite posta tradizionale, anziché con l’onnipresente comunicazione digitale che oggi conosciamo come e-mail. Nonostante risiedano in città diverse, Fløyli e Hansen hanno forgiato un profondo legame musicale, coltivando la loro passione condivisa per l’AOR masterizzando CD e inviando file avanti e indietro. Gradualmente, i loro sforzi collaborativi si sono concretizzati in una raccolta di canzoni che hanno costituito le basi del loro album di debutto, Into The Night, pubblicato nel 2016 tramite Melodic Rock Records.

Per dare vita alla loro visione, gli Outlasted hanno arruolato i talenti del batterista Rune Bryn e del bassista Rickard Johannesson, che hanno contribuito alla registrazione delle basic track del disco. Tuttavia, la formazione ha subito dei cambiamenti, che hanno portato all’assunzione del cantante Glenn Wikran, del batterista Rune Erling Pedersen e del bassista Aleksander Schjølberg.

L’uscita di Into The Night ha ottenuto consensi internazionali, catturando gli ascoltatori in tutto il mondo e ricevendo grandi elogi dalla critica. In particolare, il music video del loro singolo di successo, Someone Like You, ha rapidamente guadagnato popolarità virale, diffondendosi a macchia d’olio su Internet.

Nel 2019, gli Outlasted hanno presentato il loro attesissimo secondo lavoro, Waiting For Daybreak. L’edizione CD – limitata a 500 copie – è andata esaurita in soli tre mesi, a testimonianza della crescente base di fan della band. Tragicamente, poco dopo l’uscita del full-length, la loro etichetta discografica ha subito un cambio di proprietà; di conseguenza, le copie fisiche di Waiting For Daybreak sono diventate ambiti oggetti da collezione.

Tuttavia, il gruppo è rimasto imperterrito, affrontando queste sfide con resilienza. Prima di iniziare la registrazione di Waiting For Daybreak, gli Outlasted hanno subito un’altra trasformazione della line-up, salutando il batterista Rune Erling Pedersen ed il bassista Aleksander Schjølberg. I loro posti vacanti sono stati riempiti rispettivamente da Andreas Jentoft e da Lasse Ingebrigtsen, entrambi i quali hanno contribuito con le loro eccezionali capacità ai successivi clip musicali della band, Chains Of Destiny e After All These Years.

Nel 2023, gli Outlasted hanno firmato un importante contratto discografico con la Lions Pride Music, consolidando la loro portata globale. Attualmente, la band sta diligentemente completando il suo terzo album in studio, Universal Human Desire, pronto per l’uscita il 31 Marzo 2025.

Con la loro incrollabile dedizione ed i capitoli non scritti in attesa, gli Outlasted sono pronti ad affascinare ancora una volta il pubblico con il loro irresistibile AOR sound.



TRACKLIST
01. Weight Of The World
02. Save Your Love
03. Tonight
04. Lost Without You
05. Afraid Of Love
06. Monkey On My Back
07. We Are One
08. Last Of The Runaways
09. Think Of You
10. Last Time She Cried
11. Fallin’ For You
12. Coming Home

Outlasted:
Glenn Wikran – Lead Vocals, Backing Vocals & Guitars
Terje Fløyli – Guitars
Odd-Børge Hansen – Keyboards & Backing Vocals
Lasse Ingebrigtsen – Bass
Andreas Jentoft – Drums

© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x