Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
01 Dicembre 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Oltre ad Hello, New World!, Eonian Records ha pubblicato un altro abum dei Legacy – Legacy II – che presenta nuove registrazioni in studio con tutti e cinque i membri originali che celebrano il 35° anniversario della band.
Con un sound catchy ed anthemico, i Legacy hanno abbracciato gli elementi classici dell’hard & heavy di inizio/metà anni Ottanta con influenze di Dokken, Scorpions e Stryper.
Il loro suono distintivo è costruito attorno all’interazione dinamica tra il lavoro di chitarra ardente e virtuoso di Matthew Rice e Fred Blanchard, che crea un’armonia ricca e stratificata, e la voce melodica e imponente di Doug Meacham. La sezione ritmica – con le potenti linee di basso di John D. Rice e la batteria di John Jenkins – fornisce poi una solida base che trae influenze sia dal lato melodico del rock che dall’approccio più guidato dai riff del metal tradizionale.
Tuttavia, i Legacy dimostrano anche di saper scrivere accattivanti canzoni rock mainstream, il tutto con un messaggio edificante.
In streaming il brano It’s Real.
© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli