Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
14 Dicembre 2024 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli
Steelheart Records ha annunciato la firma della rock band britannica Garrison per la sua apprezzatissima serie Lost UK Jewels.
I Garrison vennero formati da Tony Mitchell (voce) e Kevin Wilson (chitarra e voce) durante la New Wave Of British Heavy Metal a metà degli anni Ottanta. Il primo demo fece guadagnare loro una sessione alll’acclamato Friday Rock Show della BBC, condotto da Tommy Vance, alimentando la già grande spinta del gruppo a farcela.
Per portare la band al livello successivo, Michael Bruce (chitarra, tastiere e voce), Alex Burrell (basso e voce) e Derek Lindsay (batteria e voce) vennero reclutati per offrire il classico Garrison sound, fatto di armonie serrate su riff di chitarra killer. Le prime registrazioni della nuova line-up ricevettero ottime recensioni dalla british rock press e vennero descritte con entusiasmo da Kerrang come “fra alcune delle migliori nuove demo degli ultimi anni!”.
I Garrison attirarono presto l’attenzione di diverse etichette importanti, come la Atlantic Records, la prima a farsi avanti. Tuttavia, come molti dei loro contemporanei, i piani dei Garrison furono congelati, poiché l’industria musicale voltò le spalle all’AOR e ai suoi fan, affrettandosi a mettere sotto contratto la prossima grande novità emersa dallo Stato di Washington.
Rendendosi conto che “quando è finita è finita”, i musicisti presero strade separate. Ma dopo oltre 30 anni, la formazione si è riunita, spinta soprattutto dai fan che pubblicavano tonnellate dei loro vecchi demo online, e ha ricominciato a lavorare su queste canzoni degli anni Ottanta e Novanta, registrando l’album che non fu mai realizzato: The Final Chapter.
Già disponibile in formato vinile come autoproduzione tramite il sito della band, la release uscirà anche in CD con l’aggiunta di due bonus track: il loro primo singolo (e unico) in assoluto, I Need Your Love, e una delle loro canzoni più grandi e memorabili, Are You Ready?. In più, il solito booklet di 16 pagine con tonnellate di foto e la storia completa della band scritta dal maestro Rob Evans.
Tastiere imponenti, grandi voci, grandi ritornelli e un gustoso lavoro d’ascia… Se vi piacciono Shy, Treat e Europe (era Out Of This World), adorerete anche i Garrison.
© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli