LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Fire In The Rodeo: debutta la nuova band indiana di Lions Pride Music

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Fire In The Rodeo: debutta la nuova band indiana di Lions Pride Music

Fire In The Rodeo: debutta la nuova band indiana di Lions Pride Music

01 Dicembre 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Provenienti dalla città di Kolkata, India, ricca di cultura, i Fire In The Rodeo sono un faro della fusione contemporanea di heavy rock, glam metal e melodic rock. Fondata nel 2022 dal visionario frontman Aviroop Basu, la nascita della band ha segnato l’emergere di una forza musicale destinata ad affascinare il pubblico di tutto il mondo.

A Dicembre 2022, i Fire In The Rodeo hanno presentato la loro opera inaugurale, il demo single Back For More, che ha messo in mostra la loro padronanza dei generi scelti e ha fornito uno sguardo allettante alla loro abilità musicale.

Sulla base del fervore acceso dal debutto, il gruppo è tornato a farsi sentire a Luglio 2023 con il secondo singolo, Ready To Fight, che ha consolidato lo status di potenza emergente, ottenendo fervidi elogi da appassionati e critici.

La genesi artistica dei Fire In The Rodeo trae ispirazione dall’illustre stirpe di Kix, Scorpions, Whitesnake, Def Leppard, Bon Jovi, Ratt, Motley Crue, tra gli altri luminari. Tali influenze si intrecciano perfettamente nelle loro composizioni, dando vita ad una sintesi armoniosa di eccellenza sonora. Un segno distintivo della loro arte risiede nella loro venerazione per l’era del rock’n’roll degli anni Ottanta, un’età dell’oro che continua a risuonare profondamente nel loro pedigree musicale.

Infondendo sfumature moderne in questo paesaggio sonoro, i Fire In The Rodeo evocano un’esperienza uditiva distintiva che sposa il classico con il contemporaneo. Il loro arazzo sonoro è intrecciato con chitarre da anthem ruggenti, ritmi percussivi che riverberano nell’anima e riff di chitarra che bruciano con innegabile intensità. Il tutto trascinato dalla voce di Aviroop Basu, che  raggiunge vette straordinarie, offrendo una performance ad alto numero di ottani che trascende i confini musicali.

Nel mezzo della loro improvvisa ascesa, i Fire In The Rodeo hanno consolidato la loro traiettoria firmando un accordo mondiale storico con la stimata etichetta discografica Lions Pride Music nel 2023. Questo fatto ha aperto la strada all’attesissima uscita del loro album di debutto nel Febbraio 2025, un evento che promette di ridefinire il panorama rock contemporaneo.



TRACKLIST
01. Viper’s Kiss
02. Life In Chains
03. Cupid Have Mercy
04. You Drive Me Crazy
05. Red Hot Spicy
06. Wings Of Freedom
07. Dressed To Kill
08. Fire In The Rodeo
09. Back For More
10. Sweet Memoriesù
11. Ready To Fight (Bonus Track only on CD)

Fire In The Rodeo:
Aviroop Basu – Lead & Backing Vocals
Suvojeet Das – Guitars
Shambo Roy Choudhury – Guitars, Programming & Backing Vocals
Dhritiman Som (Weirdodo) – Drums & Backing Vocals
Nilavro Ghosh (Rony) – Bass
Hrito Chatterjee – Keyboards
Swastik Ghosh – Backing Vocals

© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x