Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
13 Novembre 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Gli hard rockers svedesi Wildness hanno annunciato l’uscita del loro nuovo album in studio, Avenger, in arrivo il 24 Gennaio tramite Frontiers Music Srl; per celebrare l’occasione, la band ha condiviso il primo singolo e video ufficiale, Crucified.
Il gruppo esprime il suo entusiasmo per questa release: “L’attesa è finalmente finita e siamo orgogliosi di presentarvi il nostro quarto album Avenger! Questo è un lavoro che riassume tutto ciò che i Wildness rappresentano e non vediamo l’ora che lo ascoltiate!”.
I Wildness sono stati formati nel 2014 dal batterista e compositore Erik Modin, dai chitarristi Adam Holmström e Pontus Sköld e dal cantante Gabriel Lindmark. La band si è esibita dal vivo e ha pubblicato alcuni demo durante i primi due anni, prima di firmare un contratto discografico e pubblicare i primi due full-length con la label tedesca AOR Heaven.
Il bassista Marcus Sjösund è subentrato come membro a pieno titolo durante la registrazione del debutto, uscito alla fine del 2017 e subito divenuto un grande successo internazionale tra i fan dell’hard rock melodico. Tuttavia, i disaccordi riguardo alle direzioni musicali hanno portato il cantante solista Gabriel Lindmark a lasciare i Wildness nell’Autunno del 2019. La formazione ha quindi reclutato il vocalist Erik Forsberg (ex Blazon Stone) come nuovo frontman nella Primavera del 2020.
Il follow-up del primo album è stato intitolato Ultimate Demise (uscito alla fine del 2020) e ha avuto un successo ancora maggiore per la band, grazie al potente range vocale di Forsberg e al singolo di successo Cold Words.
I Wildness hanno trascorso la maggior parte del 2021 scrivendo e pianificando il seguito di Ultimate Demise e – dopo la firma di un contratto multi-album con Frontiers – ha finalmente pubblicato il suo terzo disco, Resurrection, che contiene 11 ottime melodic track con un piede negli anni Ottanta e l’altro nel presente.
Seguito da intense sessioni di scrittura e registrazione, i Wildness tornano finalmente con il nuovo Avenger, una release che definisce musicalmente il gruppo meglio che mai. Con canzoni come Wings Of Fire, Avenger e Stand Your Ground, la band rende omaggio ai classici pionieri dell’hard rock come Dio, Accept ed Yngwie Malmsteen; mentre pezzi come Crucified, Wasted Time, Walk Through The Fire e Broken Heart rappresentano i classici melodic anthem da arena che sono sempre stati la chiave per i Wildness.
La band si è esibita in numerosi festival a livello internazionale e ha condiviso il palco con artisti noti come Dokken, H.E.A.T, Dee Snider, Crashdïet, Dragonforce, Arch Enemy, Warrant, Vixen e altri, e ha avuto anche l’onore di aprire il concerto dei Pretty Maids, tra gli altri.
TRACKLIST
“Wings Of Fire”
“Crucified”
“Broken Heart”
“Caught Up In A Moment”
“Wasted Time”
“Avenger”
“Poison Ivy”
“I’ll Be Over You”
“Stand Your Ground”
“Eye Of The Storm”
“Walk Through The Fire”
Wildness:
Erik Modin – Drums
Adam Holmström – Guitar
Pontus Sköld – Guitar
Erik Forsberg – Vocals
Marcus Sjösund – Bass
© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli