LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione

72/100

Video

Pubblicità

Sound Delivery – Sound Delivery – Recensione

22 Novembre 2024 1 Commento Alberto Rozza

genere: Hard Rock
anno: 2024
etichetta: Square Shaped Records

Tracklist:

1. Cry Wolf
2. How Long?
3. Just Like Fire
4. Live, Love, Laugh
5. More
6. Cold Heart
7. Voices From The Sky
8. Constrained
9. It’s Dark Down Below
10. Life Ain’t Always Fair (Bonus track)

Formazione:

Jack L. Stroem - Lead Vocals, Guitars & Synthesizer
Waldemar Skoglund - Bass
Johan Åberg - Drums

Contatti:

Facebook: https://www.facebook.com/sounddeliveryofficial

Link per l'acquisto: Bandcamp Sound Delivery

 

Dalla Svezia con furore: in arrivo l’album di debutto dei Sound Delivery, power trio che propone un buonissimo ed essenziale hard rock nostalgico.
Entriamo subito nel merito del disco con “Cry Wolf”, un inizio che già fa ben capire su quali orizzonti ci stiamo muovendo con i Sound Delivery.

“How Long?” è il classico pezzone hard rock senza fronzoli, corale, rilassato, che non lascia moltissimo nella memoria dell’ascoltatore. Più sostenuto e cadenzato, troviamo “Just Like Fire”, dalla trama oscura e gradevole, ottimo nella dinamica, tra i brani più riusciti. “Live, Love, Laugh” è un lento ben strutturato, suadente, che lascia, nel finale, ampio spazio a una parte strumentale ben eseguita. Saliamo di intensità con “More”, scarna e pura, molto penetrante, così come la successiva “Cold Heart”, una cavalcata potente e decisa, che sa trasportare e soprattutto emozionare. Nonostante una buona resa strumentale e soprattutto vocale, il lavoro sembra non decollare mai veramente: “Voices From The Sky” coinvolge ma non incanta particolarmente, lasciando un senso di incompiutezza. “Constrained” si sviluppo molto bene, con una dinamica musciale particolarmente raffinata e ben definita. Scateniamoci ancora una volta sulle note di “It’s Dark Down Below”, particolare ed eclettica, sicuramente piacevole arrivati a questo punto dell’ascolto. La coerentissima e interessante bonus track “Life Ain’t Always Fair” conclude Sound Delivery, ovvero un buonissimo album debutto, con qualcosa da limare qua e là, soprattutto in fase di intensità sonora e che potrebbe essere per la band un buon trampolino di lancio per il futuro.

© 2024, Alberto Rozza. All rights reserved.

Ultime Recensioni

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

1
0
Would love your thoughts, please comment.x