LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Smith/Kotzen: il singolo White Noise anticipa il nuovo album

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Smith/Kotzen: il singolo White Noise anticipa il nuovo album

Smith/Kotzen: il singolo White Noise anticipa il nuovo album

21 Novembre 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

BMG ha annunciato l’uscita mondiale del secondo album di Adrian Smith & Richie Kotzen, intitolato Black Light/White Noise, per il 7 Marzo 2025. La news arriva insieme al lancio del primo singolo del disco, White Noise, qui sotto col relativo clip ufficiale.



Registrato al The House di Los Angeles, California, prodotto da Richie e Adrian e mixato da Jay Ruston, il full-length di 10 tracce è una lezione magistrale di rock moderno, con i prodigiosi talenti di Smith e Kotzen come songwriters, musicisti e cantanti al massimo splendore.

Atmosferico, ambizioso, vario e brillante, Black Light/White Noise non solo presenta assoli di chitarra stratosferici e grezze voci bluesy, ma anche tocchi soul, un modo di suonare intricato, una bella scrittura di canzoni e un portamento e uno stile sicuri che riportano alla mente una schiera di musicisti leggendari (Thin Lizzy, Jimi Hendrix, Prince, Cream, Free, Deep Purple), ma è innegabilmente il lavoro di Adrian Smith e Richie Kotzen in perfetta armonia.

Richie commenta: “Siamo davvero orgogliosi di questo nuovo album, che segue il nostro debutto e gli EP concentrandosi sulla collaborazione su riff, testi, armonie e voci. Ora c’è un DNA Smith/Kotzen ed è sicuramente qualcosa con cui dobbiamo uscire in tour. Sono stato contento di lavorare con il mio amico Jay Ruston al mixaggio, per non parlare di mia moglie Julia (Lage), che in realtà suona in White Noise e in altre quattro tracce”.

Smith aggiunge: “Ora siamo come una famiglia allargata. Abbiamo un sound e un’atmosfera e non credo che molti artisti facciano quello che facciamo noi, ovvero condividere le voci e le chitarre. Mi riporta a quelle band classiche come Humble Pie e Cream, che non è un cattivo punto di partenza!”.

TRACKLIST
“Muddy Water”
“White Noise”
“Black Light”
“Darkside”
“Life Unchained”
“Blindsided”
“Wraith”
“Heavy Weather”
“Outlaw”
“Beyond The Pale”

© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x