Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
02 Novembre 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
COMUNICATO STAMPA
Space è il titolo dell’album di debutto degli Hand On Heart, band formatasi a Montecatini Terme (PT) nel 2017 e dedita all’hard rock, ma tutt’altro che alle prime armi, considerando le esperienze pregresse e attuali dei suoi componenti. Alessandro Moschini e Sergio Leonetti suonavano negli anni Ottanta coi G.L.A.S., autori di un EP dal titolo Audax Vincit; Moschini ha inoltre militato negli H.A.R.E.M., formazione capitanata da Freddy Delirio – il tastierista dei Death SS – e nei Charisma, progetto hard rock con testi in italiano fondato creato insieme a Matteo Panichi, batterista dei Damn Freaks. Sergio Leonetti è inoltre parte da molti anni della formazione degli Ontario, band country pop/rock toscana con tre album all’attivo. Niccoli e Moschini, per finire, sono anche i membri del duo acustico Coffee & Flowers, realtà musicale con due album nel proprio curriculum. Il chitarrista inglese Christian Evans, in Italia dal 1998, dal canto suo ha militato in varie band locali.
Da Space, un lavoro coi piedi ben piantati nell’hard rock impostosi tra gli anni Settanta e Ottanta per merito di gruppi quali Van Halen, Def Leppard, Motley Crue, Kiss, Whitesnake e Bon Jovi (che sono così da considerare tra le influenze maggiori della musica targata Hand On Heart) è già stato tratto il singolo Roses. Un raffinato assaggio di ciò che troverete in questa nuova, entusiasmante uscita targata Metal Zone Italia. Il brano ha conquistato il terzo posto nell’edizione invernale del premio internazionale World Songwriting Awards, arrivando davanti ad artisti che hanno ricevuto nomination ai Grammy e la band è da poco diventata membro ISSA (International, Singer-Songwriters Association), organizzazione che ha base ad Atlanta, negli U.S.A.
Ma se volete davvero sapere cosa troverete ascoltando Space, le parole di Alessandro Moschini ne sono la presentazione migliore: “Noi siamo cresciuti con l’hard rock degli anni Ottanta, con la scena di Los Angeles. Siamo malati di AOR e hard rock di quel periodo. Il nostro album è fatto col cuore e parla quel linguaggio. Non ci interessa seguire la moda del momento, noi suoniamo solo la musica che amiamo”.
TRACKLIST
Roses
For You
Space
I’m Lazy
Angel
Agony
Love Theme For Debora
When You Fall In Love
You Are The One
© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli