Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
30 Novembre 2024 2 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Quasi cinque anni dopo l’uscita di #13, gli svizzeri Gotthard stanno facendo ritorno con il loro nuovo album, Stereo Crush, la cui uscita è prevista per il 21 Marzo tramite Reigning Phoenix Music (RPM). Per celebrare l’annuncio, la band ha svelato il suo ultimo singolo, Boom Boom, qui sotto col relativo official lyric video.
Il duo di chitarre di Leo Leoni e Freddy Scherer accende la traccia con riff heavy che non si sentivano nel regno dei Gotthard da un bel po’ di tempo, mentre l’ottima sezione ritmica, alimentata dal bassista Marc Lynn e dal batterista Flavio Mezzodi, spinge l’espresso svizzero in avanti con energia implacabile ed il frontman Nic Maeder comanda magistralmente il viaggio attraverso il territorio dell’hard rock con la sua voce potente e carismatica.
Leo Leoni spiega il significato personale della canzone: “L’ho scritta quando ho scoperto che aspettavamo un bambino. La nascita di mio figlio Gabriel è stato un momento che ha cambiato completamente la mia vita. Quando lo tengo tra le braccia, lo guardo negli occhi o vedo il suo sorriso, provo un amore indescrivibile e una profonda gratitudine. Questa track è il mio modo di esprimere tutti questi sentimenti per lui”.
Prodotto e mixato dal partner di lunga data dei Gotthard, Charlie Bauerfeind (noto per il suo lavoro con artisti del calibro di Helloween e Blind Guardian), insieme al membro fondatore Leo Leoni allo Yellowhouse Studio e masterizzato da Sascha “Busy” Bühren (TrueBusyness), Stereo Crush promette di stabilire nuovi standard che brilleranno anche nel prossimo ciclo di tour della band, che verrà aperto con delle date a Maggio, in cui ci saranno anche gli special guest Y&T, prima che il quintetto si diriga verso festival selezionati e sui palchi del suo Paese d’origine alla fine del 2025.
© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli