Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
03 Novembre 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
La cult rock band tedesca Epitaph celebra il suo 55° anniversario con l’uscita di un nuovo album in studio intitolato Don’t Let The Gray Hair Fool You, di cui è già disponibile il primo singolo nel player sotto postato.
Nonostante il loro nome, gli Epitaph hanno sempre consegnato agli ascoltatori un interessante mix di hard classico, heavy rock e blues, sin dalla loro formazione nei primi anni Settanta. Hanno pubblicato un LP di successo nel 1972, da cui è stato tratto un singolo molto trasmesso alle radio statunitensi, tanto da essere sul punto di sfondare nel mercato americano con il loro disco del 1974; sogno sfortunatamente mai realizzato a causa di problemi con l’etichetta e con il management.
Gli Epitaph non sono probabilmente molto conosciuti, ma certamente i loro leader, Cliff Jackson (voce solista, chitarra) e Bernie Kolbe (basso), lo sono maggiormente, in quanto fondatori negli anni Ottanta dei Kingdom, poi diventati Domain, autori di diversi ottimi full-length.
In Don’t Let The Gray Hair Fool You, è possibile trovare un feeling da classic rock anni Settanta, ma molto melodico, con l’ottima voce pulita di Jackson, un lavoro di chitarra armonioso e cori straificati e molto ben collaudati.
TRACKLIST
01. One Heart
02. Cold Light Of Day
03. Don’t Be Afraid
04. Don’t Let The Gray Hair Fool You
05. On Your Own
06. Wild Blue Yonder
07. The First Day
08. Black Cat Bones
09. We Can Find A Way
10. Look To The Future
11. Riding Round In Circles
12. Highway Of Fear
13. All That You Want
Epitaph:
Cliff Jackson – Vocals, Guitars
Bernie Kolbe – Bass, Vocals
Heinz Glass – Guitars
Carsten Steinkamper – Drums
© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli