Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
18 Novembre 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Sono passati ben 46 anni dall’unico album rilasciato dall’enigmatico cantante Dane Donohue e nel frattempo il suo debutto omonimo del 1978 è diventato un vero classico di culto tra gli appassionati della westcoast music. Ora – nel 2024 e dopo aver scritto per altri artisti, nonchè registrato pezzi sporadici per alcune compilation – il musicista torna con L.A. Rainbow, un nuovo disco solista che riporta in auge il sound dell’epoca che fu.
Pubblicato alcune settimane fa da Legacy Recordings – una divisione di Sony Music Entertainment, con P-Vine Records che gestisce il mercato giapponese – L.A. Rainbow è una testimonianza della musica senza tempo di Donohue, il quale – lavorando a stretto contatto con il polistrumentista John H. Nixon (Page 99) – ha creato una raccolta di canzoni che fondono perfettamente passato e presente, richiamando l’età d’oro del westcoast, del soft rock e dell’AOR.
Per fan di Pages, Toto, State Cows, CWF.
TRACKLIST
01. High Life Dream
02. Lonely Day In Paradise
03. Going Down
04. Chinatown
05. Fair Enough
06. L.A. Rainbow
07. Own This Heartache
08. Let It Go
09. Sunrise On The Water
© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli