LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Osukaru: rilasciate le riedizioni di tre album

Osukaru: rilasciate le riedizioni di tre album

20 Ottobre 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Pride & Joy Musix Classixx ha rilasciato le riedizioni limitate (300 copie ciascuno) di tre album classici – Transition, House Of Mirrors e Starbound – dell’ensamble melodic rock svedese Osukaru, tutti ora dotati di un booklet espanso di 20 pagine, note di copertina e bonus track.

Gli Osukaru nascono 14 anni fa per idea del chitarrista Oz Hawe Petersson (precedentemente noto come Oz Osukaru), arrivando al full-length di debutto, Salvation, nella Primavera del 2012. All’epoca, il gruppo era semplicemente un insieme di musicisti che circondavano Oz, ma poi – pian piano e dopo qualche cambio di line-up – le cose hanno cominciato ad evolversi. Nel 2015 esce il terzo lavoro, intitolato opportunamente Transition, ed è proprio con questo disco che – almeno secondo lo stesso Oz – gli Osukaru diventano una vera e propria band.

Con radici nel classico stadium rock, le prime uscite avevano un flavour AOR più chiaro e puro. Con Transition tuttavia, si potevano sentire accenni di una scintilla più hard & heavy nella profondità delle tracce. Così, andando avanti, gli Osukaru hanno davvero iniziato ad acquisire un sound personale, più duro ma sempre melodico, e con il loro album House Of Mirrors (2018) hanno ottenuto un fuoricampo rock & roll su cui hanno costruito le fondamenta per creare il loro ottimo Starbound (2021).

Petersson commenta: “Transition e House Of Mirrors sono fuori stampa da molto tempo, e quando abbiamo pubblicato Starbound qualche anno fa, abbiamo ricevuto molte richieste da persone da tutto il mondo per rimetterli sul mercato. Che cosa meravigliosa! Non l’avrei mai previsto. Per il nostro prossimo disco, ci siamo messi in contatto con la fantastica etichetta Pride & Joy Music per continuare a far progredire il nostro catalogo, e quando ho fatto presente che ultimamente ci sono state alcune richieste di ristampare parte del nostro materiale più vecchio, si sono presi volentieri la briga di aiutarci a renderli speciali, aggiungendo anche il nostro ormai esaurito Starbound al mix”.

© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x