Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
12 Settembre 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Le icone del southern rock Van Zant si sono riunite e sono tornate in studio per quello che sarà il loro primo nuovo album in quasi due decenni. Intitolato Always Look Up, il disco segnerà anche la prima incursione del duo nella musica cristiana, pur mantenendo salde le loro radici classiche. Disponibile su CD, vinile e streaming, Always Look Up uscirà ovunque il 22 Novembre tramite Frontiers Music Srl.
La dinastia musicale dei Van Zant ha costruito le sue fondamenta saldamente sulla famiglia. Donnie Van Zant ha co-fondato i 38 Special ed il fratello Johnny Van Zant è l’attuale cantante solista dei Lynyrd Skynyrd dopo la scomparsa del fratello Ronnie, che ha guidato e co-fondato l’iconica rock band della Rock And Roll Hall Of Fame. Ma durante i loro quattro decenni di scalata delle classifiche insieme e separatamente, la fede è rimasta un fattore altrettanto importante nell’equazione, tanto che i ragazzi hanno deciso di condividere finalmente il loro lato ispiratore con il nuovo album in uscita.
“Era nella nostra lista dei desideri da un bel po’ di tempo fare una specie di disco gospel”, dice Donnie delle sessioni iniziate durante la pandemia. “Siamo entrambi grandi credenti in Gesù Cristo, quindi è così che è iniziato tutto”.
Nonostante i loro enormi successi, tra cui gli oltre 20 milioni di album venduti dai 38 Special e con i Lynyrd Skynyrd che continuano a riempire arene e anfiteatri, gran parte di ciò che rende i Van Zant così riconoscibili è il fatto che sono stati i primi ad ammettere i loro difetti e le loro difficoltà. “Sarò onesto con voi, il diavolo era il mio migliore amico un tempo”, dice Johnny. “Non mentirò su questo e non c’è molto che non abbia provato nel corso degli anni, ma continuavo sempre a sentire nostro padre che parlava della Bibbia nella mia mente. Nostro padre avrebbe dovuto fare il predicatore, perché ragazzi, quando iniziava a parlare del Vangelo dovevate sentirlo…. Ovviamente, da bambini penso che ne abbiamo ascoltato metà e abbiamo cercato di consumare quello che potevamo, ma poi era sempre nella mia testa. Ho sempre creduto in Gesù Cristo e sentivo di avere una mia connessione personale, proprio come la canzone It’s Up To You che è in questo nuovo album. Nel corso degli anni, quella voce di mio padre mi ha ricordato di cercare di essere una persona migliore. Ho fatto un sacco di errori, un sacco di cose che spero di non far arrivare alle porte del paradiso. Sto cercando di superarle ora”.
Donnie aggiunge: “Abbiamo fatto del nostro meglio per scrivere solo della verità, delle persone, dei problemi e delle situazioni, e cercare di essere fedeli a noi stessi. Cerchiamo di toccare le persone emotivamente e spiritualmente. Se ci riusciamo, penso che abbiamo fatto il nostro lavoro”.
Disponibile il nuovo clip del brano There You Are.
Line-up:
Johnny Van Zant: Lead Vocals
Donnie Van Zant: Vocal, Guitar
Mark Matejka: Lead Guitar, Rhythm, Slide
Carl Lindquist: Lead Guitar, Rhythm, Slide
Jimmy Carter: Bass Guitar
Shawn Fichter: Drums & Percussion
Jeffrey Roach: Keyboards
Chris Hurst: Keyboards
Dennis Wage: Keyboards
© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli