LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Reptile Smile: tutti i dettagli del terzo full-length

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Reptile Smile: tutti i dettagli del terzo full-length

Reptile Smile: tutti i dettagli del terzo full-length

01 Settembre 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

I Reptile Smile tornano con il loro atteso full-length Mark III, la cui uscita è prevista per il 29 Novembre 2024 via Lions Pride Music e al cui interno sarà possibile trovare classici rivisitati con brani inediti.

Formati alla fine degli anni Ottanta dal chitarrista/songwriter Martin Karlegård e dal batterista Michel Maiden, i Reptile Smile salirono rapidamente agli onori delle cronache dopo aver firmato con la CBS Records nel 1989. Il loro singolo di debutto Shove ‘Em Down e l’album Automatic Cool li spinsero alla ribalta, con il brano 2000 Miles che ottenne anche una certa rotazione su MTV. Il disco successivo, Who Makes The Rules del 1991, contenente la hit Wild Life, consolidò ulteriormente il posto della band nel panorama rock.

Dopo un periodo di cambi di formazione, tour incessanti e lo split a metà degli anni Novanta, la musica del gruppo continuò a risuonare tra i fan, portando a sporadiche reunion e a un rinnovato interesse per i precedenti lavori, che culminò nella decisione di Martin Karlegård nel 2010 di ri-registrare alcuni dei brani classici della band con una nuova line-up.

Mark III rappresenta il culmine di questo viaggio, fondendo il sound classico dei Reptile Smile con un tocco moderno. Registrato presso i Submob Studios di Stoccolma e mixato e masterizzato dallo stesso Martin Karlegård, l’album è un tributo sonoro all’eredità duratura dei Reptile Smile, la cui formazione include oggi Peter Schapiro alla voce solista, Martin Karlegård alle chitarre e ai cori, Andreas Karlegård al basso e ai cori e Michel Maiden alla batteria, con apparizioni come ospiti di Fredrik Björk e Jan Lissnils alle chitarre soliste e ritmiche.

La produzione – supervisionata da Martin Karlegård – è un riflesso dell’impegno del gruppo per la qualità e l’autenticità. La copertina e il layout – creati da Chris Siloma per C.S.M.&P. Designs a Salonicco – e le foto della band – di Tallee Savage per Savage Beauty a Sollentuna, Svezia – catturano perfettamente il look dei Reptile Smile e lo spirito dell’album.



TRACKLIST
01. Self Righteous Bastard
02. Stay Tuned To My Station
03. Minding My Own Business
04. Holiday In The City
05. Push Has Come To Shove
06. Automatic Cool
07. 2000 Miles
08. Shove ‘Em Down
09. Hush Hush
10. Senorita Lucy
11. Rattlesnake Valley
12. Pour ‘Em Right Up
13. Freight Train

Official Facebook

© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x