LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione

75/100

Pubblicità

Redlynx – Black Rain (EP) – recensione

10 Settembre 2024 Comment Denis Abello

genere: Hard Rock blues
anno: 2024
etichetta: Indipendente

Tracklist:

1. Burned Bridges (intro) 02:33
2. Black Rain
3. Red-Haired Temptation
4. Feel The Heat
5. All The Way In
6. Whispers in the rain

Contatti:

https://redlynx.bandcamp.com/album/black-rain

 

A 22 anni dall’album Out of the Darkness si ripresentano con un EP di inediti i Torinesi Redlynx capitanati come al solito dall’istrionico frontman Chris Heaven!
Quattro anni li separano invece dall’ultima uscita ufficiale, la raccolta Fur And Claws!
Torna quindi dietro al microfono la voce graffiata e dal timbro che non può non ricordare in questo caso sua maestà David Coverdale con quel suo tratto che gioca tra l’hard rock graffiante ed il blues più caldo ed intimo.

Proprio da qui si parte e così lasciata scivolar sulla pelle l’intro Burned Bridges, titolo evocativo un po’ come a tagliare i ponti del passato ci si lancia sulle note suadenti e avvolgenti di Black Rain che diciamolo pare un vero e proprio omaggio al lato sensuale e blues dei Whitesnake.
Bella prova vocale per un lento classico ma per nulla banale. Ancora sulle note del serpente bianco (e non manca neanche il babe babe babe… marchio di fabbrica del buon vecchio leone Coverdale) ma questa volta si vira verso il classico hard rock blues su Red-Haired Temptation.
Fell The Heat propone un sound più attualizzato mentre si viaggia sullo sleaze nel brano All The Way In che in realtà si rivela forse il brano più debole del lotto proposto con un ritornello in sofferenza. Con Whispers in the rain si torna a calcare il terreno delle ballad, terreno agevole per la voce calda di Chris!

Un EP interessante che meriterebbe una produzione sicuramente più di alto livello e su cui spicca una valida prova vocale di Chris Heaven. Se amate i Whitesnake più blues ma anche i Bad Company di Paul Rodgers, dategli un ascolto!

© 2024, Denis Abello. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Ultime Recensioni

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x