LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Queen: ad Ottobre un multi-formato remixato del debut album

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Queen: ad Ottobre un multi-formato remixato del debut album

Queen: ad Ottobre un multi-formato remixato del debut album

12 Settembre 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

A più di mezzo secolo dalla sua uscita e capitolo fondamentale nella storia della band, l’album di debutto omonimo dei Queen del 1973 è stato remixato e restaurato da Justin Shirley-Smith, Joshua J. Macrae e Kris Fredriksson per suonare come la band ha sempre desiderato.

Una nuova tracklist, alternativi takes, demo e live track sono state aggiunte per creare la versione più completa di questo lavoro fondamentale. Questa è la prima volta in assoluto che un album dei Queen ha ricevuto un nuovo stereo mix.

Il cofanetto Queen I da 6 CD + 1 LP contiene 63 tracce con 43 nuovi mix, comprendenti l’album originale con il suo ordine di esecuzione previsto ripristinato, audio intimo fly-on-the-wall dei Queen in studio, demo, rare tracce live e registrazioni inedite della prima esibizione dal vivo del gruppo a Londra, nell’Agosto 1970. Assente dall’uscita del 1973, la canzone Mad The Swine è stata ripristinata al suo posto originale nell’ordine di esecuzione. Un libro di 108 pagine contenente testi scritti a mano e cimeli accompagna l’uscita.

“Questa non è solo una rimasterizzazione”, scrive Brian May nelle note dell’inserto della custodia del CD. “Questa è una nuovissima ricostruzione del 2024 dell’intero album di debutto dei Queen, che, con il beneficio del senno di poi, abbiamo rinominato Queen I”.

© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x