Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
09 Settembre 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Steelheart Records annuncia la firma con la hard rock band degli anni Ottanta/Novanta Persia per la sua apprezzata serie Lost U.S. Jewels.
I Persia si sono formati nell’area del New Jersey nel 1986, ma è solo quando il virtuoso della chitarra Mike Reid si è unito alla band che le cose sono diventate serie e professionali.
Il gruppo ha inciso il suo primo demo-tape Read To Rock nel 1988, seguito da un CD-EP nel 1991, con Ricky McCoy come cantante, Bill Boyer alla batteria e Anthony Picone al basso, insieme al già citato Mike Reid alla chitarra.
Suonando molti spettacoli in club locali come The Showplace, Obsessions, Studio One, China Club e Arlington Lounge, i Persia hanno anche avuto la possibilità di aprire per formazioni importanti come Winger, Warrant, Skid Row, Don Dokken e i Widowmaker di Dee Snider.
Con uno stile influenzato da Van Halen, Dokken, Aerosmith e Mr. Big, ma anche Judas Priest e Laaz Rockit nelle canzoni più heavy – mantenendo comunque la propria identità – la band ha attraversato alcuni cambiamenti, e nuovi membri quali il cantante Larry Atello ed il batterista Dave Wrenn si sono uniti. Con questa line-up, i Persia hanno registrato la cassetta Back On Top e l’ultima uscita No Compromise nel 1995, facendo poi tournée lungo tutta la East Coast.
L’uscita di Steelheart sarà un set di 2CD deluxe, contenente tutti il materiale inciso dal gruppo nella sua storia, con il solito booklet di 16 pagine, con tonnellate di foto inedite, cimeli e la storia della band.
Edizione limitata di 500 copie; data di uscita Ottobre 2024.
© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli