LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Moonstone Project: in arrivo la remixed e remastered version di New Life

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Moonstone Project: in arrivo la remixed e remastered version di New Life

Moonstone Project: in arrivo la remixed e remastered version di New Life

14 Settembre 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Escape Music ha annunciato la data di uscita (18 Ottobre) di New Life del Moonstone Project, con l’album completamente remixato e rimasterizzato da Fredrik Folkare e con la partecipazione delle leggende del rock Glenn Hughes, Graham Bonnet, Eric Bloom, James Christian, Andrew Freeman, Ian Paice, Ken Hensley, Carmine Appice. Il full-length sarà in vinile edizione limitata di sole 300 copie colore solid white, tutte numerate da 1 a 300, ma anche in vinile nero e in CD.

Matt Filippini è un chitarrista, songwriter e produttore italiano. Dopo aver lavorato con alcune band locali, ha iniziato nel 2001 a suonare in alcuni concerti in Italia durante un tour di masterclass del leggendario batterista Ian Paice, fondatore dei Deep Purple e attuale membro dal 1968, ma anche con Paul McCartney, Gary Moore e Whitesnake.

Un anno dopo, nel 2003 – dopo aver scritto un mucchio di canzoni rock e registrato un demo nel suo studio di casa – Matt diede un CD con le tracce per ascoltarle al signor Paice, a cui piacquero molto, e lui accettò di registrare la batteria per i pezzi. Quindi, Matt chiese a Glenn Hughes (Deep Purple, Black Sabbath) di incidere le voci per due dei brani. Quelli diventarono Rose In Hell e Where Do You Hide The Blues You’ve Got, due delle canzoni più apprezzate del primo album in studio di Matt, Moonstone Project – Time To Take A Stand, pubblicato nell’Aprile 2006 su Majestic Rock Records.L’album presenta altre divinità del rock and roll come Carmine Appice, Steve Walsh dei Kansas, Eric Bloom dei Blue Oyster Cult, Graham Bonnet dei Rainbow e molti altri. Il disco – prodotto e scritto dallo stesso Filippini – è stato acclamato dalla stampa musicale con alcune ottime recensioni ed è stato adorato da migliaia di fan del rock classico da tutto il mondo.

Dal 2005 al 2008, Filippini ha suonato in diversi concerti in Europa con la sua band e alcuni ospiti molto speciali come Ian Paice, Glenn Hughes, Bernie Marsden (Whitesnake) e Carmine Appice. Nel 2009, ha pubblicato il secondo e ultimo capitolo del suo Moonstone Project, Rebel On The Run, co-prodotto da Alessandro Del Vecchio. L’album ha un sound più da band del primo, con lo stesso cantante per 9 delle 10 canzoni, il vocalist James Christian degli House Of Lords. Nel Giugno 2009, il disco è entrato nella Top 10 Rock europea appena sotto gli Iron Maiden.

Altri momenti salienti della carriera di Matt includono una jam session sul palco con gli incredibili giganti del rock statunitense Blue Oyster Cult, e nel 2009 Matt ha suonato in diversi concerti in Europa con Ian Paice e Glenn Hughes, così come un tour di due settimane in Spagna con il chitarrista Bernie Marsden degli Whitesnake. Nel 2010, ha fatto un tour in Spagna e Italia con Carmine Appice., nel Settembre 2010 ha suonato ad un festival in Sardegna insieme a Roger Glover (Deep Purple), Bobby Kimball e Steve Lukather dei Toto e Vinny Appice (Black Sabbath, Ronnie James Dio). Nel 2011 e negli anni successivi, ha suonato con Deep Purple, Doogie White (Rainbow, Malmsteen) e Neil Murray (Whitesnake, Brian May Band), oltre a diversi show con Hughes e Paice.

Matt sta attualmente scrivendo nuove canzoni per un prossimo album solista sempre nella vena rock classica, ma con un piccolo tocco di blues, funk e un po’ di atmosfera acustica.

TRACKLIST
01. Silent Hunter (Andrew Freeman – vocals)
02. Slave Of Time (Kelly Keeling – vocals)
03. Closer Than You Think (Glenn Hughes – vocals)
04. Pictures Of My Lonely Days (Paul Shortino – vocals)
05. Beggar Of Love (James Christian – vocals)
06. On The Way To Moonstone (Eric Bloom – vocals)
07. Madman (James Christian – vocals)
08. One Dollar Baby (James Christian – vocals)
09. Where Do You Hide The Blues You’ve Got (Glenn Hughes – vocals)
10. Norìt Dead Yet (Graham Bonnet – vocals)

© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x