Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
30 Settembre 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
E’ uscito da qualche giorno via Bollmora Rekords il nuovo album dal titolo Rock’n’Roll Church dei rockers svedesi Glorious Bankrobbers, che hanno anche girato un clip per il singolo Demolition Boy, disponibile qui sotto.
Provenienti da Stoccolma, i Glorious Bankrobbers si sono formati nel lontano nel 1983. Il loro debut è stato pubblicato l’anno successivo, ma in seguito non è successo molto altro, in quanto il gruppo è rimasto fermo alcuni anni, almeno fino al 1989, anno di rilascio del secondo disco. Fu proprio con quello che le cose iniziarono a girare, il tutto trascinato soprattutto dal singolo Dynamite Sex Dose, spesso proposto nel celebre programma di MTV, Headbangers Ball.
Nel 1990, la band volò negli Stati Uniti per ottenere un contratto e suonare alcuni concerti, aprendo per i leggendari The Sweet al The Cat ed esibendosi al noto music club di New York City, CBGB. Quello spettacolo in particolare fu pubblicato come mini-album live chiamato proprio Live At CBGB’s nel 1991. Ma l’agognato accordo con una major non arrivò e i ragazzi presero la decisione di sciogliersi.
Nel corso degli anni ci furono diverse reunion, soprattutto per le incessanti richieste dei fan, ma è stato nel 2023 che i Gorious Bankrobbers sono davvero rinati, con la pubblicazione di un nuovo LP ed ora con quest’altro lavoro. Rock’n’Roll Church è puro hard rock che trae ispirazione dai Seventies e che suona come gli Aerosmith dell’epoca che fu, diretto, senza fronzoli e straight-in-your-face.
TRACKLIST
01. Rock’n’Roll Church
02. Schoolgirl
03. Demolition Boy
04. The Long Drink
05. Hometown
06. Ain’t Happy
07. Hell’s Kitchen
08. Human Race
09. Baby Said
10. Not Me
11. I’m Sorry
Glorious Bankrobbers:
Olle Hillborg – Vocals, harmonica
Jonas Petersson – Guitar
Danne Lagerstedt – Guitar
Lars Skoglund – Bass
Anders Bentell – Drums
Guests:
Stevie Klasson – Guitar on track 1, 5, 9, 11
Linus Björklund – Guitar on track 3
Magnus Hedlund – Guitar on track 5-6, 8-10
© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli