Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
03 Settembre 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
I membri di The Quireboys e Down’n’Outz sono affiancati da una straordinaria collezione di musicisti per una gioiosa collaborazione di reciproca ammirazione e celebrazione musicale chiamata Black Eyed Sons, che rialscerà prossimamente l’album di debutto Cowboys In Pinstriped Suits tramite Off Yer Rocka Recordings.
Da quando il gruppo ha annunciato che stava lavorando al suo attesissimo disco dal titolo The Band Rolls On, quello che stava già diventando un’opportunità per una rinascita musicale si è trasformato in qualcosa di molto più grande e ambizioso. I tagli finali presentano collaborazioni distinte da una moltitudine di esponenti della nobiltà del rock. La band, il management e gli amici intimi all’interno del settore hanno tutti concordato che questo dovrebbe essere trattato come un nuovo progetto autonomo e un collettivo rock’n’roll. Il titolo rivisto del full-length, Cowboys In Pinstriped Suits, prende il nome da una delle 11 tracce e presenta nientemeno che Joe Elliott dei Def Leppard, insieme al chitarrista di Alice Cooper, Ryan Roxie, e ai groove di basso di Chip Z’Nuff.
Il chitarrista Guy Griffin ha commentato: “È stato bello prendersi una pausa e concentrarsi sul songwriting. Lavorare con la nostra band e con così tanti amici del settore non ha fatto altro che ispirarci a scrivere e creare questo nuovo entusiasmante progetto. Abbiamo fatto il duro lavoro per registrare le tracce, ora non vediamo l’ora di tornare in tour come Black Eyed Sons e offrire qualcosa di completamente nuovo da cinque musicisti che suonano insieme da oltre vent’anni. Le relazioni a volte si rompono, questo è il rock’n’roll, ognuno fa la sua cosa, ma vogliamo assicurarci che non ci siano confusioni su cosa sia. Mentre siamo orgogliosi della nostra storia musicale, quello era allora, questo è adesso. È in avanti e verso l’alto…quindi lasciate che sia la musica a parlare”.
Joe Elliott ha aggiunto: “Avendo collaborato con questi ragazzi dal 2009 nella più grande altra band con cui potessi mai sperare di lavorare, i Down’n’Outz, mi è sembrato del tutto naturale ricambiare l’amore che questi amici mi hanno dimostrato contribuendo a quello che è essenzialmente un nuovo inizio per loro. Quindi benvenuti nel folle mondo del rock ‘n’roll, a voi i Black Eyed Sons..”.
Cowboys In Pinstriped Suits uscirà il 28 Gennaio 2025, mentre Lunedì 16 Dicembre si terrà un live launch party dell’album completo al The Lexington, Islington, per presentare i brani, a cui seguiranno alcune date dal vivo all’inizio del 2025.
TRACKLIST
01. Lie To me
2. Medicine w/ Josh Todd, Stevie D (Buckcherry)
3. Foolin’ Yourself w/ Steve Conte (New York Dolls, Michael Monroe), Kyf Brewer (Company Of Wolves/Barley Juice)
4. Autumn Reigns w/ Charlie Starr (Blackberry Smoke)
5. Cowboys In Pinstriped Suits w/ Joe Elliott (Def Leppard), Ryan Roxie (Alice Cooper), Chip Z’Nuff (Enuff Z’Nuff)
6. Don’t Throw Me In The Corner w/ Chip Z’Nuff (Enuff Z’Nuff)
7. Your True Colours w/ Mike Tramp (White Lion)
8. Savoir Faire w/ Alan Clayton (Dirty Strangers) Steve Conte (New York Dolls, Michael Monroe), Chris Johnstone (Quireboys)
9. Dig Me Out Of This Hole w/ Scotti Hill (Skid Row)
10. So Glorious w/ Dan Reed (Dan Reed Network)
11. Can’t Put Your Arms Around A Memory w/ Ryan Roxie (Alice Cooper)
© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli