Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
24 Agosto 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
BraveWords Records annuncia l’uscita di Rhett Forrester & Rob Robbins – The Complete Dr. Dirty Sessions, una raccolta di canzoni che celebrano un capitolo poco conosciuto nel viaggio musicale del compianto cantante rock Rhett Forrester durante il periodo trascorso in Canada nei primi anni Novanta.
Originariamente annunciate con il nome della band Dr. Dirty dal 1992 al 1993, le tracce qui presenti sono state scritte da Scot Gaines e Rob Robbins, prima che Forrester si unisse per completare la nuova formazione.
Prodotto da Robbins, questo album presenta la voce distintiva di Forrester accompagnata da un talentuoso ensemble di musicisti, tra cui lo stesso Rob Robbins alla chitarra, alle tastiere e alla voce, Rod Albon al basso, Brent Gattoni alla batteria e Matt Whale che ha contribuito alle tastiere nel brano Hold On.
The Complete Dr. Dirty Sessions offre agli ascoltatori uno spaccato delle influenze musicali di Rhett, che hanno contribuito a definire il suo stile durante il suo “mandato canadese”. I pezzi evidenziano la gamma dinamica e la capacità di interpretazione di Forrester, da sempre influenzato da maestri come Paul Rodgers e Steven Tyler.
Secondo il produttore, lo stesso Robbins, “è stato un piacere lavorare e restaurare queste sessioni dal profondo degli archivi; è fantastico che canzoni inedite stiano finalmente vedendo la luce del giorno”.
I fan di Forrester apprezzeranno l’opportunità di ascoltare alcune delle sue ultime esibizioni vocali prima della sua prematura scomparsa nel 1994. The Complete Dr. Dirty Sessions rende omaggio all’eredità di Rhett e ai suoi contributi alla scena musicale rock, offrendo un’esperienza di ascolto memorabile per il pubblico vecchio e nuovo.
L’uscita digitale presenta numerose bonus track esclusive, sollevando ulteriormente il sipario sugli ultimi anni del cantante.
Disponibile il video di Hold On.
TRACKLIST
“Coming Home”
“Redbone Rock”
“Love Song”
“Rescue Me”
“Too Little Too Late”
“Smokin’ Gun”
“Hold On”
“In And Out”
“It’s A Little Too Much” (Unreleased Track)
“Amazing Grace” (Unreleased Track)
“Rescue Me” (Unreleased Clearlake Studios Session)
“Love Song” (Work Tape)
“Rescue Me” (Work Tape)
“Too Little Too Late” (Work Tape)
“Hold On” (Work Tape)
“In And Out” (Work Tape)
© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli