Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
11 Agosto 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
I Ray Of Light sono una relativamente nuova hard rock band di matrice tedesca, nata per volere di tre ex membri dei celebri Frontline – il chitarrista Robby Boebel, il batterista Stephan Bayerlein ed il bassista Thomas “Hutch” Bauer (Evidence One, Mad Max) – che nel 2021 hanno unito le proprie forze con il carismatico cantante britannico Gregg Cromack.
Mentre lavorava al primo album a metà del 2022, il gruppo ha ricevuto la sconvolgente notizia che Boebel era gravemente malato. Dopo la sua morte, tutto si è bloccato per la botta tremenda ricevuta, fino a quando – a Settembre 2023 – i ragazzi hanno ripreso coraggio e hanno iniziato a lavorare con Jörg “Warthy” Wartmann, ottimo guitar player e produttore di innumerevoli progetti e band di successo. Warthy aveva suonato la chitarra negli Evidence One quando Robby aveva lasciato la band e così ha accettato di buon grado di finire il disco al posto dell’amico scomparso.
“È stata una lunga strada e sembrava un’eternità, ma eccoci qua!”, affermano i Ray Of Light. “Siamo più che orgogliosi di presentarvi il nostro primo video ufficiale Falling To Pieces! Le prime righe della canzone probabilmente la descrivono meglio: come ci si sente quando la tua vita è andata in frantumi, raccogli i pezzi, forma un nuovo orizzonte…. È stato letteralmente il tanto citato sangue, sudore e lacrime fino a quando non siamo arrivati a questo punto. La maggior parte di voi potrebbe sapere cosa è successo un paio di anni fa. Robby Boebel, il nostro compagno di band e amico di lunga data, è morto. Quando è successo non potevamo immaginare di essere emotivamente in grado di finire l’album né di girare un video. È passato più di un anno prima che iniziassimo a lavorare con Jörg Wartmann. La collaborazione si è rivelata più che fruttuosa, non solo in termini musicali ma anche interpersonali”.
E proseguono: “Questo clip in particolare significa molto per noi. E’ un addio a Robby e pensiamo che sarebbe orgoglioso di come è venuta la canzone e anche dell’aspetto visivo del video. In questo modo rimarrà per sempre parte di questa band e di sicuro sarà per sempre nei nostri cuori”.
Falling To Pieces riflette perfettamente il DNA dei Ray Of Light, essendo una canzone guidata dalla chitarra potente ma comunque melodica, e porta con sé un’importante messaggio: qualunque cosa accada, segui la tua missione e, cosa più importante, il tuo cuore; la vita non è solo una raggio splendente, a volte c’è oscurità ed è sempre più facile arrendersi, ma c’è sempre una luce alla fine del tunnel.
© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli