Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
16 Agosto 2024 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli
I Quade sono una cult band che fece lo stesso percorso nell’underground di molti dei suoi colleghi. Tuttavia, questi ragazzi fecero forse un passo in più, grazie ad alcune delle loro canzoni usate in un film ed una traccia utilizzata per uno spettacolo teatrale di Broadway a Parigi.
Ma i Quade scrissero anche musica per un programma televisivo per bambini dal titolo Photon, girarono un video trasmesso su MTV ed ebbero numerosi riconoscimenti attraverso organizzazioni musicali locali, TV via cavo e radio universitarie e nazionali.
In parole povere, i Quade erano un solido gruppo di AOR calssico dell’area metropolitana di Washington D.C.. Il loro tipo di rock melodico conquistò in breve il cuore degli ascoltatori su due delle stazioni radio più popolari in circolazione, la 98 Rock di Baltimora e la rock station number 1 di Washington D.C., DC 101. Suonarono inoltre nel circuito dei club locali e su e giù per la East Coast, aprendo per formazioni come Kix e Tora Tora, arrivando a registrare pure due album molto apprezzati dai fan: Rock In Motion ed Heaven’s Break.
Il primo venne pubblicato nel 1989 per un pubblico di entusiasti studenti universitari e appassionati di rock; grazie al suo sound altamente radiofonico, diversi brani del disco finirono nel film Straight From The Heart.
Nel 1990, dopo aver fatto un tour sulla West Coast, i Quade tornarono in studio per incidere la musica per quello che sarebbe stato il secondo album, Heaven’s Break. Il gruppo riprese da dove si era interrotto con il debutto, ottenendo pure una nomination per i W.A.M.A.. Heaven’s Break è diventato nel tempo un rispettabile oggetto da collezione nel mercato indipendente, raggiungendo prezzi di oltre 100 dollari su molti siti di vendita, ammesso di riuscire a trovarlo.
La sempre attenta FnA Records è ora in procinto di rilasciare con orgoglio entrambi gli album su un unico CD intitolato Anthology, composto da 19 tracce per la durata totale di circa 80 minuti. Registrato rispettivamente nel 1989 e nel 1990, il sound è di prim’ordine per una band che ha trascorso davvero tanto tempo in studi di qualità a registrare per TV, film e spettacoli teatrali.
Anthology è un compact in silver-pressed disponibile sul sito web della FnA, così come presso molti rivenditori di qualità in tutto il mondo; viene anche distribuito come fan pack con le firme di due membri e come download digitale.
© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli