LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione

85/100

Video

Pubblicità

Palace – Reckless Heart – Recensione

09 Agosto 2024 3 Commenti Denis Abello

genere: AOR
anno: 2024
etichetta: Frontiers Music Srl

Tracklist:

01. Reckless Heart
02. The Widow's Web
03. Back In Your Arms
04. Girl Is An Angel
05. You Give Me A Reason To Live
06. Back To '85
07. For The Love
08. Turn This Car Around
09. Weightless
10. Move Me
11. Stronger By The Day

Formazione:

Michael Palace - Voce e strumenti

 

Quinto album per la ormai “One Man Band” Palace. Lo Svedese Michal Palace si rimette infatti dietro al microfono ed inbraccia uno ad uno tutti gli strumenti di questo nuovo lavoro a titolo Reckless Heart!
Per gli amanti dell’AOR più “soundtrack” e pop 80’s oriented il nome di Palace è una garanzia di qualità e anche questa suo nuova fatica non si discosta dalle sue ultime uscite! Idealmente si seguono le tracce del precedente One 4 the Road (qui la recensione) ma addentrandosi ancora di più in quegli anni’ 80, e direi più precisamente in territorio Tim Feehan, Airplay, Tim Pierce con un tocco più maschio alla Robert Tepper, roba quindi che farà gola a chi è cresciuto con le vecchie colonne sonore degli anni’80.

Melodie ariose, ritornelli ultra orecchiabili e quel profumo che fa tanto estate sul sunset boulevard ed ecco servito il primo approccio con il brano Reckless Heart. Un po’ di Miami Vice con The Widow’s Web. Ancora ultra armonioso feeling sulle note di Back in Your Arms e della successiva Girl is an Angel!
Non sarebbe un album AOR senza un po’ di amore spruzzato qua e la ed ecco quindi arrivare la sensuale mid tempo You Give Me a Resoan To Live e la tastierosa For The Love. Parlando di tastiere che richiamano un certo Mark Mangold penso non si possa non citare Turn This Car Around!
Molto eighties e molto sensuale irrompe anche Weightless che ancora una volta potrebbe benissimo far parte di qualche commedia anni ’80!

Diciamo che senza voler citare uno ad uno tutti i brani del lotto si può dire che se amate gli anni’80, e più precisamente direi l’85 (come annuncia il titolo del pezzo Back To ’85) qui non avete che l’imbarazzo della scelta su quale sia il vostro brano preferito perchè bene o male non ci sono cali!
La voce di Michael riesce a caricare del giusto feeling i pezzi e il tutto risulta bello e credibile anche in questo 2024! Poco altro da aggiungere, un bell’ascolo per questa estate per chi è rimasto con il cuore alle spiagge americane dell’85!

© 2024, Denis Abello. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Ultime Recensioni

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

3
0
Would love your thoughts, please comment.x