Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
03 Agosto 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Bryan Adams ha annunciato l’uscita di uno speciale singolo doppio lato A con due canzoni, War Machine e Rock And Roll Hell, tramite la sua nuova etichetta indipendente, Bad Records.
Le tracce sono state originariamente scritte da Adams, Jim Vallance e Gene Simmons per l’album del 1982 dei KISS, Creatures Of The Night.
Disponibile per il pre-ordine ora come limited edition double A-side 7” esclusivamente tramite il webstore di Bryan (in uscita il 30 Agosto 2024).
Rock And Roll Hell è disponibile anche in formato digitale ed è accompagnata da un video girato sul tetto della Royal Albert Hall di Londra durante la recente residency di Adams; War Machine uscirà su tutte le piattaforme digitali il 30 Agosto.
Bryan commenta: “Per commemorare il primo singolo su Bad Records, ecco due canzoni che ho co-scritto quando ero un songwriter in difficoltà a 22 anni. Ricevetti una chiamata a ciel sereno dal produttore Michael James Jackson per vedere se mi sarebbe piaciuto scrivere per i KISS, cosa che feci ovviamente con entusiasmo, e queste sono un paio di tracce che sono state il risultato, scritte sia con Gene Simmons che con Jim Vallance”.
E prosegue: “Mentre ero seduto con la band, Gene mi ha suonato questo fantastico riff di basso, che è finito per essere la spina dorsale di War Machine. Stavo cercando di pensare a un tema che potesse abbinarsi al riff e ho trovato il titolo. Visto che l’altra canzone che avevamo scritto parlava dell’inferno, War era il tema ovvio da abbinare. Rock And Roll Hell era in realtà la canzone di Jim che era stata pubblicata qualche anno prima con i Bachman Turner Overdrive, e ho suggerito di riscriverla per i KISS. È incredibile pensare che questi temi siano purtroppo ancora attuali nel mondo di oggi, ma sono molto grato ai ragazzi dei KISS per avermi dato questa possibilità all’epoca…”.
© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli