Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
19 Luglio 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Tuk Smith & The Restless Hearts hanno annunciato l’uscita del loro secondo album, Rogue To Redemption, previsto per il 30 Agosto tramite Gypsy Rose Records.
Anticonformista punk della Georgia rurale, frontman dei Biters, produttore e artista solista, Tuk Smith ha visto il meglio e il peggio di un’industria musicale in costante mutamento. Di volta in volta, è stato acclamato dalla critica, pronto per gli stadi, abbandonato, bruciato, di nuovo in gioco e amato da coloro per cui il rock è ancora tutto. Ora – con sede a Nashville e con la sua etichetta Gypsy Rose – crea da un luogo più reale di molti altri e dice: “Voglio fare qualcosa che abbia un significato per le persone, perché al giorno d’oggi un sacco di merda è usa e getta e di plastica. Semplicemente non mi connetto con quello. Mi piacerebbe fare cose che abbiano un impatto positivo sulla gente. È un periodo strano sul pianeta, quindi avere canzoni sulla speranza, ma senza essere sdolcinati, è qualcosa di cui penso abbiamo bisogno tutti quanti. Questo è il tipo di musica che voglio fare e ascoltare”.
Il risultato è questo Rogue To Redemption, prodotto dallo stesso Tuk e mixato da Chris Dugan (Green Day, Iggy Pop, U2). Figlio dell’amore per i Thin Lizzy, per il power pop degli anni Novanta e del punk guidato dalla melodia, il disco mostra un picco artistico nato dalle avversità; il sound di un uomo che imbottiglia una vita di esperienze, storie e personaggi della classe operaia americana. Dal punto di vista dei testi – ispirati a narratori come Tom Petty, Phil Lynott e Bruce Springsteen – Rogue To Redemption comprende una serie di vignette in stile Born To Run, con osservazioni cosparse dell’esperienza di Tuk.
“Sono stato licenziato da un’etichetta, nessuno mi voleva far firmare”, ricorda il cantante, che ha scritto l’album in solitudine, per lo più al pianoforte. “Nessun agente di prenotazione mi ha contattato, per cui ho dovuto capire come realizzare i miei dischi. Ho sempre lavorato con altri mentori, scrittori e produttori, quindi per me crearlo tutto da solo è stato un grande atto di fede, perché…sai, potresti rovinare tutto!”.
Rogue To Redemption sarà disponibile su CD, vinile (incluse due varianti di colore limitate: argento o viola), digitale e come parte di una serie di bundle di merchandising.
Disponibile per l’ascolto il singolo Blood On The Stage.
TRACKLIST
“Take The Long Way”
“Glorybound”
“End Of An Era”
“Still A Dreamer”
“Little Renegade”
“Blood On The Stage”
“Lost Boy”
“Down The Road”
“Rogue To Redemption”
“When The Party’s Over”
Official Website
Official Facebook
© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli