LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Richie Kotzen: firmato un accordo con BMG per il nuovo disco solista; online il singolo On The Table

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Richie Kotzen: firmato un accordo con BMG per il nuovo disco solista; online il singolo On The Table

Richie Kotzen: firmato un accordo con BMG per il nuovo disco solista; online il singolo On The Table

16 Luglio 2024 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli

Il chitarrista/cantante/compositore/polistrumentista Richie Kotzen ha firmato un accordo con la compagnia musicale globale BMG per il rilascio del suo prossimo disco solista, Nomad, in uscita il 27 Settembre nei formati digitale, CD e vinile nero standard. Già due i singoli disponibili: Cheap Shots (pubblicato in precedenza sulle nostre pagine) e On The Table (qui sotto).



“Ero davvero euforico alla notizia che la BMG volesse pubblicare questo album così come lo immaginavo io, senza compromessi artistici”, afferma Richie. “Adoro il fatto che il team della label abbia riposto la propria fiducia creativa in me e nella mia visione senza riprogettazione. Molte volte l’aspetto commerciale delle cose può davvero interferire con il progresso creativo di un songwriter, ma con questo team l’attenzione è stata su cosa potevano fare per aiutarmi oltre ciò che avevo già fatto io nella registrazione. L’atteggiamento sembra essere: hai fatto il lavoro come scrittore/produttore/musicista, ora prendiamo la palla e scappiamo! Questo per me sembra l’inizio di un viaggio fantastico e una sorta di re-set in un settore che sta diventando sempre più complesso da gestire per un artista solista”.

Scritto, suonato, registrato e prodotto dallo stesso Kotzen, Nomad presenta 8 nuove tracce che mettono in mostra gli stili sfaccettati del musicista, che esprime le sue diverse tecniche e influenze, dall’hard rock al soul e funk intriso di anni Settanta, dalla fusion al jazz fino all’R&B; il tutto intrecciato con il suo approccio unico nel suonare e nello scrivere canzoni, pur mantenendo il suo sound distintivo in continua evoluzione.

TRACKLIST
“Cheap Shots”
“These Doors”**
“Insomnia”
“Nomad”*
“Escape”
“On The Table”
“This Is A Test”
“Nihilist”

Official Facebook

© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

1
0
Would love your thoughts, please comment.x