Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
23 Luglio 2024 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli
In una recente intervista concessa alla rivista Classic Rock, il tastierista Jonathan Cain si è detto non sicuro delle prospettive di un prossimo full-length dei Journey, ma ha rivelato che la band sta comunque andando avanti con nuova musica.
“E’ davvero dura là fuori”, ha ammesso il musicista. “Speravamo in risultati migliori con Freedom, anche se è stato una sorta di copia e incolla, una specie di esperimento durante il COVID”. La formazione è stata infatti costretta a lavorare da remoto per completare il suo LP più recente, con Cain in Florida, Neal Schon e Narada Michael Walden nella Bay Area, Arnel Pineda nelle sue native Filippine e Randy Jackson a Los Angeles.
Nella setlist del loro attuale tour assieme a Def Leppard e Steve Miller, i Journey hanno accuratamente evitato le tracce di Freedom, considerato alla fine come un mezzo flop commerciale, tranne una. “In questo momento ne stiamo suonando soltanto una, Let It Rain”, ha confermato Cain. “Ma vi posso dire stiamo lavorando su una nuova canzone e che se riusciamo a completarla potremmo suonare anche quella… Se verrà accettata bene, allora chi lo sa, potrebbe anche uscire come singolo. Si chiama This Town e riguarda i fan, quel rapporto di 50 anni che abbiamo con loro. L’abbiamo scritta per la loro lealtà”.
© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli