Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
18 Luglio 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Eddie Rosenblatt – Presidente della Geffen Records negli anni Ottanta e Novanta – è deceduto all’età di 89 anni per una polmonite.
L’etichetta Geffen aveva ottenuto i primi successi di MTV con album di Asia, Sammy Hagar, Quarterflash e altri, e aveva anche ingaggiato artisti più affermati come Don Henley e Neil Young. Eppure, la label raggiunse il suo picco a metà degli anni Ottanta grazie a gruppi hard rock come Whitesnake e Guns N’Roses, e più tardi, attraverso la sua derivazione con artisti alternativi quali Soniic Youth, Weezer, Hole, Beck e soprattutto Nirvana.
Geffen Records venne venduta alla MCA nel 1990, ma Rosenblatt rimase e continuò il suo successo per gran parte dei Nineties. David Geffen lasciò l’azienda nel 1995 per lanciare la compagnia DreamWorks SKG con Steven Spielberg e Jeffrey Katzenberg e nominò proprio Rosenblatt come suo successore.
© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli