LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Dark Heart: rilasciato l’album Out Of The Shadows

Dark Heart: rilasciato l’album Out Of The Shadows

23 Luglio 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

I Dark Heart hanno rilasciato il loro nuovo album Out Of The Shadows tramite Battlegod Productions nei formati digipack CD e digitale.

Il nucleo del gruppo è nato all’inizio degli anni Ottanta, con la pubblicazione del debut Shadows Of The Night per l’etichetta Roadrunner (1984). Dopo una serie di spettacoli dal vivo di successo, l’avvicinarsi della fine dell’era NWOBHM fece sì che i membri della band decidessero di prendere strade separate, mai pienamente realizzando il loro potenziale o producendo un secondo lavoro.

Nel corso degli anni, i Dark Heart hanno sviluppato un seguito di culto, conquistando molti nuovi fan per la loro musica. Il membro fondatore Alan Clark ha poi creato i Change Of Heart passando dalla chitarra alla voce, e con lui come autore principale delle canzoni la band si è affermata come una delle migliori formazioni AOR rock britanniche, con quattro dischi pubblicati fino ad oggi.

Ma Alan ha ora deciso di mettere per un po’ da parte i Change Of Heart e di tornare con i Dark Heart, e del nuovo full-length dice: “I Dark Heart sono assolutamente felici di vedere l’uscita dell’album Out Of The Shadows attraverso Battlegod Productions. Ci auguriamo che amerete le canzoni tanto quanto noi!”. Accanto a lui, ci sono Geordie Clark (batteria) dal Nord-Est del Regno Unito, e Daniel Millward (basso).

Out Of The Shadows è stato prodotto e mixato dal talentuoso Pete Newdeck (Eden’s Curse, Grim Reaper, Paul Dianno’s Killers, Midnite City, Vega), che appare anche alla batteria; fra gli ospiti, si segnala anche Josh “Tabbie” Williams (Midnite City) al basso.

Lo stile – sebbene sia ancora indirizzato al classico metal/hard rock – si è molto allontanato dalla NWOBHM, non solo per aggiornare il sound, ma per riflettere anche la maturità nella loro arte di scrivere canzoni. Alan – essendo l’unico membro originale del gruppo – ha lavorato con Nick Catterick (chitarra) per diversi anni su vari progetti, sviluppando un’intesa intuitiva e speciale durante il songwriting; quindi poi è stata una naturale e facile scelta portare pure Nick a bordo.



TRACKLIST
“Darkest Eyes”
“Cast To Stone”
“Edge Of Dreams”
“Degrees Of Separation”
“Wings Of The Night”
“House Of Usurer”
“Break The Chains”
“Time To Fly”
“K.O.T.D.”
“Night Won’t Let Me Go”

Official Facebook

© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x