Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
11 Luglio 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Metallic Blue Records ha annunciato il rilascio di due album dei 415 con il cantante Eric Martin, rimasti rinchiusi in un caveau per 40 anni: Area Code 415 e Boys Night Out saranno finalmente disponibili il 23 Agosto.
La nota Bay Area di San Francisco è sempre stata un focolaio di grande rock’n’roll, producendo band leggendarie come Jefferson Airplane, Grateful Dead e Creedence Clearwater Revival, fra le altre. Ma c’era anche un altro gruppo che stava facendo scalpore tra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli Ottanta: i 415 di Eric Martin.
Tutto iniziò quando Eric e il chitarrista John Nymann si incontrarono ad un concerto ai Mabuhay Gardens. Entrambi rimasero colpiti dal talento dell’altro e le ruote si miserò così in moto. Dopo un po’ di tempo separati, Martin e Nymann si riunirono nei Romance, cambiando in seguito il loro nome in 415.
Il duro lavoro della band diede i suoi frutti quando attirarono l’attenzione di Herbie Herbert, manager di Santana e Journey. Con il suo aiuto, i 415 ottennero un contratto discografico con la Elektra Records e pubblicarono il loro album di debutto, Sucker For A Pretty Face. Ma proprio quando la popolarità della formazione era in aumento, furono abbandonati dalla stessa label a causa di un rancore personale nutrito dal nuovo CEO.
Ora, 40 dopo, i lavori inediti dei 415 vedono finalmente la luce grazie a un incontro casuale tra Eric Martin e due dirigenti discografici in uno dei suoi spettacoli. La band ha firmato con Metallic Blue Records ed è ora entusiasta di condividere la propria musica con il mondo.
I fan possono aspettarsi di sentire del talento straordinario in questi album, poiché sono stati registrati nello stesso studio in cui i Journey hanno inciso il loro classico Escape. E le sorprese non finiscono qui, dato che il gruppo avrebbe poi lavorato pure con il noto produttore Gregg Rolie.
© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli