LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Vixen: reclutata la nuova vocalist Rosa Laricchiuta

Vixen: reclutata la nuova vocalist Rosa Laricchiuta

22 Giugno 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Le Vixen hanno reclutato Rosa Laricchiuta (Trans-Siberian Orchestra, Headpins) come nuova cantante solista della band dopo la recente partenza di Lorraine Lewis.

Laricchiuta ha fatto il suo debutto dal vivo con le Vixen ieri sera, Venerdì 21 Giugno, all’Honda Center di Anaheim, in California, insieme a Great White, Slaughter e Quiet Riot.

Rosa è una cantante, songwriter e interprete di Montreal, Quebec. Dopo diversi anni in cui si è fatta le ossa con spettacoli dal vivo, ha fatto un’audizione per la terza stagione (2015) di La Voix, la versione canadese del popolare programma televisivo The Voice, avendo da subito un legame immediato con il leggendario rocker francofono Éric Lapointe, che ha scelto come suo allenatore. Rosa ha mostrato una solida presenza scenica, con notevole intensità e una voce così potente da mandarla dritta al gran finale, dove ha condiviso il palco con Def Leppard, Kelly Clarkson, Jean Leloup e il suo idolo, Melissa Etheridge, lasciando un ricordo indelebile e conquistando milioni di telespettatori.

Ha poi pubblicato un album nel mercato del Quebec prima di iniziare a lavorare sul suo primo disco in lingua inglese nel 2016. Quel disco, Free, è stato pubblicato l’anno successivo e alla fine dell’anno si è unita alla celebre Trans-Siberian Orchestra per il suo mega tour annuale negli Stati Uniti.

Il progetto hard rock di Laricchiuta, Black Rose Maze, ha rilasciato il suo debutto omonimo nell’Agosto 2020 tramite Frontiers Music Srl.

Le Vixen hanno più di una dozzina di spettacoli in programma per l’estate e l’inizio dell’autunno.

© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x