Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
01 Giugno 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Il classico dei Thin Lizzy, Whiskey In The Jar, ha ricevuto il suo primo music clip ufficiale più di 50 anni dopo la sua uscita.
Whiskey In The Jar – una delle canzoni rock più riconoscibili degli anni Settanta – iniziò con Phil Lynott che scherzava nello sala prove della band, mentre suonava la vecchia canzone folk irlandese che risale al 1700. Il manager di allora del gruppo lo fece notare e insistette affinché i Thin Lizzy la registrassero con il loro stile.
Il singolo fu pubblicato nel Novembre 1972 e salì al 6° posto nella single chart del Regno Unito; tuttavia, la traccia non piacque granchè alla band e, nonostante il suo successo, la lasciarono fuori dal loro album in fase di completamento.
Da allora, Whiskey In The Jar con gli arrangiamenti della versione dei Lizzy è stata interpretata da artisti come U2, Metallica, Belle & Sebastian, The Pogues, Pulp, Bryan Adams, Gary Moore e Simple Minds.
© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli