Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
13 Giugno 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
I Moggs Motel – la nuova band con il cantante degli UFO, Phil Mogg – hanno firmato con SPV/Steamhammer per il loro album di debutto in studio previsto per l’uscita a Settembre 2024.
Quindi attenzione fan degli UFO! Perchè chi negli ultimi due anni aveva temuto che il frontman dello storico gruppo – uno dei rock vocalist più influenti a livello mondiale – sarebbe scomparso completamente dalla scena dopo lo scioglimento della band, dovrà ricredersi. Dopo una breve pausa per riprendere fiato creativo, il musicista britannico è infatti pronto a presentare i suoi Moggs Motel, che ha composto insieme a Tony Newton (basso e tastiere) dei Voodoo Six (che sono stati precedentemente partner in tournée con gli stessi UFO) e al collaboratore di lunga data Neil Carter (chitarra, tastiere, voce).
Il disco è stato registrato nello studio di Steve Harris degli Iron Maiden nell’Essex, Regno Unito, dove ai tre membri già menzionati si sono aggiunti Joe Lazarus (batteria) e Tommy Gentry (chitarra). Le 12 canzoni senza tempo presenti mostrano che Mogg non ha perso nulla del suo carisma artistico, della sua voce espressiva unica e dell’amore per la creatività sfrenata.
Moggs Motel sarà disponibile su Steamhammer/SPV dal 6 Settembre in tutto il mondo, Nord America escluso, su CD, LP in vinile e per il download digitale.
Due singoli, inclusi videoclip, verranno pubblicati come antipasto prima dell’arrivo dell’album nei negozi fisici e digitali: il brano di apertura Apple Pie uscirà il 28 Giugno, seguito da Sunny Side Of Heaven il 16 Agosto.
© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli