Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
22 Giugno 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Frontiers Music Srl ha annunciato l’aggiunta del noto songwriter turco Cenk Eroglu come nuovo scrittore e produttore interno.
Esprimendo il suo entusiasmo nell’unirsi all’etichetta italiana rock e metal – casa di artisti come Blue Oyster Cult, Stryper, Winger, Glenn Hughes e altri nomi di spicco – Cenk ha detto: “Non importa quanto talento tu abbia, devi lavorare con altre persone di altrettanto talento per realizzare i sogni. Frontiers Records è il quartier generale degli eroi del rock/metal di oggi, e come produttore, cantautore e musicista, mi sento finalmente a casa!”.
“Sono davvero entusiasta di dare il benvenuto a Cenk alla Frontiers Records e sono fiducioso che il suo background impressionante e la sua maestria di prim’ordine porteranno un importante valore aggiunto alla nostra etichetta”, ha commentato il Presidente della label, Serafino Perugino. “Non vedo l’ora di lavorare insieme su nuovi progetti epici!”.
Nato ad Istanbul, in Turchia, nel 1967, figlio di un affermato direttore d’orchestra, arrangiatore e pianista jazz, Cenk Eroglu si è avvicinato alla musica fin dalla tenera età. Durante la sua adolescenza, ha trascorso la maggior parte del tempo a scrivere, suonare e registrare musica che ha dato inizio alla sua carriera.
Eroglu ha pubblicato il suo primo album da solista nel 1991; da allora in poi ha prodotto numerosi dischi in patria ed è diventato famoso come songwriter, chitarrista, arrangiatore e produttore. Dopo il rilascio del suo secondo lavoro solista, Zehirli, nel 1996, ha iniziato a lavorare su un progetto sperimentale chiamato Xcarnation, che mirava all’integrazione di suoni heavy rock ed elettronici in una sintesi di musica orientale e occidentale. Ciò ha dato inizio ad una collaborazione con musicisti come Pat Mastelotto (Mr. Mister, King Crimson) e Kip Winger (Winger). Ha poi collaborato anche con la BPMM (insieme a Pat Mastelotto, Robert Fripp, Tony Levin e Trey Gunn) e poi per il terzo disco solista di Kip Winger, From The Moon To The Sun, che lo ha portato ad unirsi alla band Winger per l’album IV.
Recentemente, è tornato sulla scena con il debutto dei Crossing Rubicon, una vera testimonianza delle sue radici musicali AOR, e ha concluso la produzione di un nuovo progetto con l’ottimo cantante asiatico Girish Pradhan e i suoi talentuosi figli Efe e Reis Ali, chiamato The Nail.
© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli